Tavola disegno 1 copia

Master Big Data in Business: AlmavivA e Almawave Partner Università degli Studi di Roma Tor Vergata

Master Big Data in Business: AlmavivA e Almawave Partner Università degli Studi di Roma Tor Vergata

04-11-2019

Il Gruppo AlmavivA ritiene lo sviluppo del capitale umano uno dei principali driver di crescita, obiettivo strategico di primaria importanza. Lo sviluppo delle competenze digitali impegna in particolare le aziende del Gruppo, che hanno nel Digital Change il loro orizzonte di riferimento.

In questo senso va letto l’accordo che AlmavivA e Almawave hanno appena siglato con il Dipartimento di Economia e Finanza dell’Università degli Studi di Roma Tor Vergata, per sostenere il Master di secondo livello Big Data in Business organizzato dall’Ateneo.

Informatica, statistica, telecomunicazioni e management: il Master, interamente erogato in lingua inglese, ha l’obiettivo di fornire un insieme di competenze trasversali tali da consentire di governare i processi di acquisizione, gestione e analisi di grandi masse di dati, allo scopo di estrarre la conoscenza necessaria a sostenere processi di valutazione e decisione nelle Organizzazioni.

AlmavivA e Almawave avranno la possibilità di selezionare i migliori candidati alle borse di studio previste dal Master e gli studenti premiati svolgeranno la tesi in tirocinio presso le due aziende in un periodo compreso tra luglio e dicembre 2020.

Informazioni dettagliate su programma, docenti e modalità di iscrizione sono disponibili nella pagina web del Master Big Data in Business.