Tavola disegno 1 copia

Consapevolezza, responsabilità, resilienza: in AlmavivA il lavoro cambia forma, ma l'impegno e le attività continuano, in sicurezza.

Consapevolezza, responsabilità, resilienza: in AlmavivA il lavoro cambia forma, ma l'impegno e le attività continuano, in sicurezza.

12-03-2020

Nel pieno di una emergenza sanitaria senza precedenti, nel rispetto delle successive disposizioni, si ampliano e si intensificano le misure precauzionali, improntate alla massima cautela, che il Gruppo AlmavivA ha messo in campo dalla prima ora per tutelare la sicurezza dei propri dipendenti e collaboratori in tutte le sedi italiane, a beneficio dell’intera comunità di clienti e stakeholder verso i quali l’Azienda è impegnata a garantire piena continuità operativa.

Rispetto delle regole, delle persone, del lavoro

Attraverso il suo comitato di crisi, attivo dal primo giorno dell’emergenza COVID-19, AlmavivA segue quotidianamente gli indirizzi delle autorità competenti, adottando con immediatezza ogni coerente iniziativa rivolta a contribuire al contenimento e al contrasto dei rischi della diffusione virale, in termini di comportamenti individuali e di organizzazione produttiva, in linea con la nuova cultura del lavoro.

Parole d’ordine: consapevolezza, responsabilità, resilienza

In AlmavivA il lavoro cambia forma ma l'impegno e le attività continuano: un piano di smart working, coordinato dalla Direzione Risorse Umane, riunioni manageriali e di team in videopresence, conference call, e-learning in ottica di formazione continua. 

Lo smart working, la rapida migrazione al digitale per molti servizi, l’impennata dell’e-commerce. Il ricorso alle tecnologie più avanzate, consueto per chi, come AlmavivA, lavora ogni giorno ad accompagnare la trasformazione del Paese, sta investendo in questi giorni l’intero tessuto amministrativo e produttivo nazionale, testimoniando come le risorse del digitale contribuiscano a salvaguardare i diritti dei cittadini.