Tavola disegno 1 copia

“Ispirare un modello culturale aperto e innovativo”: le dieci Role Model del Gruppo Almaviva nel Sistema Scuola Impresa Elis

“Ispirare un modello culturale aperto e innovativo”: le dieci Role Model del Gruppo Almaviva nel Sistema Scuola Impresa Elis

28-06-2024

“La collaborazione tra scuola e imprese è essenziale per contribuire a percorsi di orientamento coerenti con le nuove opportunità professionali. Condividiamo dall’avvio il progetto Role Model convinti dell’importanza di ispirare un modello culturale aperto e innovativo". Così Marina Irace, Group HR Director Almaviva, all'evento annuale di Sistema Scuola Impresa ELIS, il progetto volto a sostenere la scuola nel processo di adeguamento dei piani formativi alle nuove esigenze delle imprese, tra cui l’inclusione femminile in settori lavorativi prevalentemente maschili.

27 aziende e 134 scuole coinvolte nel progetto nel biennio 2022-2024, 25.668 studenti raggiunti attraverso 373 Ispirational Talk e 41 eventi di orientamento, 316 Role Model per aiutare i più giovani a essere agenti del cambiamento e orientarli nei nuovi scenari lavorativi.

Fra le Role Model, dieci sono del Gruppo Almaviva: preziose professioniste che in due anni hanno messo a disposizione storie, competenza ed entusiasmo, aiutando 439 ragazzi - 161 studentesse e 278 studenti - a orientarsi tra le scelte di studio e quelle lavorative.

Ringraziamo:

Marzia Benussi Almaviva S.P.A.
Manuela Di Sario Almaviva S.P.A.
Piera Esposito ReActive
​Alessandra Fasci' Almaviva S.P.A. 
Sara Frongillo Almaviva Digitaltec Srl
Olga Kniazeva ReActive           
Simona Maestripieri Kline Srl ​      
Erika Piffero Almaviva S.P.A.   
Maria Spira Almaviva S.P.A.     
Valentina Tutoli Almaviva S.P.A.

Se vuoi conoscere meglio le Role Model Almaviva, segui nel tempo i canali social.

Scopri di più sul Sistema Scuola-Impresa - ELIS​​