Tavola disegno 1 copia

Al via la “Talent Revolution”: la prima classe della MOOVA Academy

Al via la “Talent Revolution”: la prima classe della MOOVA Academy

06-05-2022

E’ partita la prima classe di talenti del programma A Talent Revolution di Moova Academy. La Divisione Transportation & Logistics di AlmavivA ha accolto quindici giovani apprendisti del mestiere dell'IT che iniziano un percorso fatto di formazione in presenza e online, training on the job e tante prove sfidanti. Presente al kick off, anche il DG Smeraldo Fiorentini che ha incoraggiato i ragazzi e ribadito la centralità dell'iniziativa per la Divisione Transportation.

Ingegneria, informatica ma anche economia, marketing e statistica: queste le facoltà di provenienza delle giovani risorse che partecipano al programma, tutte accomunate dalla stessa passione per il mondo dei trasporti, la mobilità e l'innovazione.

Dalla seconda giornata i ragazzi sono impegnati nel corso IT Management Foundation, declinato nei diversi approcci al Project Management, e in una prima sessione di Scrum Thinking, incentrato sulla metodologia Agile per eccellenza: lo Scrum.

Entrambi i corsi sono stati pensati in ottica Peer proprio per il programma A Talent Revolution e costituiscono una ottima base rispetto al percorso di eccellenza disegnato nella Divisione.

Per saperne di più sulla MOOVA Academy .