Tavola disegno 1 copia

“Un sito web per ripartire”: il nuovo portale del turismo di Padova è realizzato da AlmavivA

“Un sito web per ripartire”: il nuovo portale del turismo di Padova è realizzato da AlmavivA

20-03-2020

Padova investe sul turismo attraverso un nuovo spazio web realizzato da AlmavivA. Appena l’emergenza sarà finita, la città del Santo vuole essere pronta ad attrarre turisti verso ambiti diversificati, in pieno sviluppo: non solo Giotto, la Cappella degli Scrovegni e i cicli pittorici del Trecento, ma anche l'enogastronomia, la vita notturna, le città murate, gli itinerari ciclabili.

L’architettura tecnologica AlmavivA permette l’integrazione e il potenziamento dei dati già presenti sul DMS Destinations Management System regionale e la gestione di contenuti a valore aggiunto direttamente sulla piattaforma. Il progetto prevede una veloce evoluzione verso strumenti di visibilità delle informazioni commerciali delle strutture ricettive a disposizione di chi visita il territorio padovano.

«L'investimento in promozione è fondamentale per il rilancio turistico - ha dichiarato l’Assessore al turismo Andrea Colasio -. Quando, e speriamo il prima possibile, l'emergenza sarà finita le persone avranno voglia di tornare a viaggiare e visitare posti nuovi. Padova deve proporsi come meta affascinante e attrattiva».

Il Gruppo AlmavivA investe in tecnologie, ricerca, innovazione, piattaforme, competenze e alleanze strategiche per rendere sempre più concreto e fruibile il valore dell’informazione, contestualizzata e valorizzata secondo la percezione e l’esigenza dell’utente, del cliente, delle community e del mercato. I territori intelligenti utilizzano questa nuova conoscenza per supportare le decisioni migliori, sul turismo ma anche sul fronte della sicurezza, del consumo energetico e del trattamento dei rifiuti, della mobilità, dell’assistenza sanitaria, dell’istruzione e molto altro.

Leggi su Il Mattino di Padova.