Tavola disegno 1 copia

Roma 7 febbraio: AlmavivA partecipa a “Blockchain per il business e l’innovazione”

Roma 7 febbraio: AlmavivA partecipa a “Blockchain per il business e l’innovazione”

31-01-2019

L’evoluzione degli strumenti digitali, l’innovazione della professione legale

Analizzare le potenzialità dei nuovi strumenti digitali rispetto alla professione legale e indagare prospettive giuridiche e risvolti applicativi nell'applicazione della tecnologia blockchain nel settore privato e pubblico. Sono gli obiettivi di “Blockchain per il business e l’innovazione - scenari, proposte e strategie tra pubblico e privato”, l’evento programmato per giovedì 7 febbraio presso la sala conferenze di BLB Studio Legale, dalle ore 17.

Giuseppe Bertone Head of Distributed Ledger Technology (Blockchain) AlmavivA è fra gli esperti provenienti dal mondo legale, della consulenza e dell’imprenditoria che prenderanno parte alla tavola rotonda.

I relatori analizzeranno le potenziali novità portate dall’applicazione di modelli decentralizzati. Ad esempio, come la tecnologia blockchain possa consentire la creazione di contratti vincolanti al di fuori del sistema giuridico tradizionale, rivoluzionare l’impostazione della tenuta di alcuni registri pubblici, permettere un nuovo sistema amministrativo senza costi. In presenza di una normativa definita a livello nazionale che lascia aperti ancora diversi aspetti, a livello giuridico, in particolare sul valore delle transazioni, l’armonizzazione con la normativa sul trattamento dei dati personali, la piena applicabilità di clausole preformate.

AlmavivA è in prima linea sul fronte di quei modelli decentralizzati che caratterizzano il Web 3.0 e stanno imprimendo profondi cambiamenti non solo nel settore IT ma nella realtà stessa in cui viviamo, ponendo nuovi quesiti in tema di etica, trasparenza, fiducia, privacy. Lo fa proponendo un modello collaborativo dove blockchain eterogenee - pubbliche e private - interagiscono per realizzare soluzioni capaci di creare valore.

La partecipazione all’evento è gratuita: iscriviti subito inviando una mail a: eventiblblex.it

Se vuoi approfondire vai a “Il futuro è un modello collaborativo aperto tra Blockchain eterogenee: l’esperienza AlmavivA” in Sala Stampa.