Tavola disegno 1 copia

“Blockchain & Media: time to change” AlmavivA al Giffoni Festival

“Blockchain & Media: time to change” AlmavivA al Giffoni Festival

22-07-2019

Giffoni Innovation Hub – Next Generation: il 26 luglio interviene Giuseppe Bertone

Venerdì scorso ha preso il via la 49esima edizione del Giffoni Film Festival, il grande evento internazionale che si riafferma, consolidando il programma culturale della Regione Campania dopo il successo e le emozioni delle Universiadi.

Come da tradizione, Giffoni Valle Piana in provincia di Salerno ospita questa grande festa della creatività. Che si unisce alla tecnologia grazie all’impegno di Giffoni Innovazione, il dipartimento di Giffoni Experience che alimenta uno spazio di ricerca e sviluppo per progetti innovativi, startup, imprese culturali e digitali.

Favorire la maturazione di mentalità innovatrici, l’alfabetizzazione digitale, le competenze professionali e gli skill imprenditoriali dei giovani, oltre a contribuire al processo di upgrading competitivo di aziende già operative sul mercato. Questi gli obiettivi di Giffoni Innovation, l’Hub che il 26 luglio ha coinvolto AlmavivA in una sessione dedicata ad indagare il rapporto fra Blockchain e Media. 

Capire cos’è la Blockchain, i suoi vantaggi, i suoi limiti, e trasformare una tecnologia misteriosa e ancora tutta da esplorare in un nuovo paradigma socio-economico con cui cambiare il mondo a partire dall’Entertainment e dall’Industria cinematografica. Questo l’obiettivo principale dell’incontro moderato dal CEO di NinjaMarketing, Mirco Pallera, che vede coinvolti Giuseppe Bertone, Head of Distributed Ledger Technology di AlmavivA; Marco Bassini, docente di Fundamentals of information technology law all’Università Luigi Bocconi di Milano; Andrea Castiglione, Equity Partner & Blockchain Expert, di EFFORCE; Massimo Chiriatti, CTO Blockchain & Digital Currencies, IBM Italia, Blockchain Expert MISE; Jacopo Genuardi: CEO & co- founder, Vimove; William Nonnis, Full Stack Developer – Blockchain Consultant and Developer, Ministero della Difesa; Ivan Visconti: Docente di Informatica, Università degli Studi di Salerno.

Vuoi saperne di più sul Programma del Giffoni Film Festival?

Visita il sito della manifestazione