Tavola disegno 1 copia

Milano 28 e 29 marzo: AlmavivA e Almawave al Forum ABILab 2019

Milano 28 e 29 marzo: AlmavivA e Almawave al Forum ABILab 2019

25-03-2019

“Dalla Human Augmentation alla Machine Automation: l’AI come motore dei nuovi servizi bancari”

Il 28 e il 29 marzo Palazzo Mezzanotte ospiterà il Forum ABILab 2019. Patrocinato dall’Agenzia per l’Italia Digitale e giunto alla sua 15esima edizione, l’evento proporrà al partecipante interventi, dibattiti, tavole rotonde, tesi e buone pratiche che ruotano attorno ai concetti Passion for Innovation e Digital Transformation.

AlmavivA e Almawave parteciperanno alla due giorni milanese con banche, istituzioni, aziende ICT e università per fare il punto sui principali ambiti di innovazione e sull’evoluzione dei processi tecnologici nei servizi finanziari. Lo faranno all’interno di uno spazio espositivo co-branded e nell’ambito dell’intervento dal titolo “Dalla Human Augmentation alla Machine Automation: l’AI come motore dei nuovi servizi bancari”.

Interverranno Antonio Cerqua per AlmavivA e Michele Albertini per Almawave, che illustreranno come l’utilizzo e lo sviluppo di soluzioni di Intelligenza Artificiale possano condurre al superamento delle problematiche presenti nei sistemi IT tradizionali e come si possa garantire ottimizzazione e innovazione di processo con l’ampliamento degli ecosistemi architetturali, che passa attraverso l’integrazione dell’AI con tecnologie quali IoT & Blockchain (Connected Intelligence) e IoT & GIS (Location Intelligence).

Vai al programma del Forum ABILab 2019 e al sito dell’evento