Tavola disegno 1 copia

AlmavivA Partner del Master Big Data & Social Mining 2019 dell’Università di Pisa

AlmavivA Partner del Master Big Data & Social Mining 2019 dell’Università di Pisa

12-02-2019

“L’energia innovativa della scienza dei dati” nel percorso annuale per diventare Data Scientists

In un mondo iperconnesso, nel quale i comportamenti individuali e collettivi sono registrati a una scala e con una precisione senza precedenti, diventa cruciale la capacità di estrapolare, analizzare e mettere in relazione un'enorme mole di dati eterogenei, strutturati e non strutturati, allo scopo di scoprire i legami tra fenomeni diversificati e prevedere quelli futuri.

È quanto mai necessario formare professionisti ad hoc, dotati di un mix di competenze multidisciplinari, che permettano non solo di estrarre conoscenza dai dati, ma anche di raccontare storie attraverso questi dati e di gestirne le ripercussioni etiche e legali. È quello che fa il Master Big Data & Social Mining dell’Università di Pisa, il percorso annuale per diventare Data Scientists con cui AlmavivA collabora da anni.

“L’energia innovativa della scienza dei dati” è il titolo dell’evento che il 12 febbraio inaugura il Master. Interverrà Giuseppe Conigliaro, responsabile Software Engineering & Delivery Centers AlmavivA. Lo affiancherà Albertine Meroni, una neoassunta che ha svolto lo stage del Master 2018 presso il Competence Center Data Engineering di AlmavivA.

Scopri di più, visita il sito del Master Big Data & Social Mining 2019 dell’Università di Pisa.