Tavola disegno 1 copia

THINK TANK BASILICATA 2020: AlmavivA per il rilancio dello sviluppo lucano nell’incontro promosso oggi da Ambrosetti

THINK TANK BASILICATA 2020: AlmavivA per il rilancio dello sviluppo lucano nell’incontro promosso oggi da Ambrosetti

24-07-2020

Riparte il confronto fra istituzioni e business community lucane per dare risposte concrete alle esigenze strategiche del territorio. A portare l’esperienza AlmavivA al THINK TANK BASILICATA, promosso da The European House Ambrosetti oggi pomeriggio, sarà Vincenzo Pinto, responsabile Client Executive Health & Local Public Sector.

Al centro della scena, le sfide più urgenti per il rilancio della Basilicata ma anche le opportunità e le competenze strategiche attorno a cui il territorio, in sinergia con le altre regioni del sud, può decidere di giocare la propria partita di attrattività e competitività.

Il Forum internazionale dello scorso 30 gennaio si era chiuso a Matera con la presentazione di “Basilicata: energie per un futuro sostenibile”, una visione che spinge la Basilicata a diventare una tra le regioni più resilienti in Europa, valorizzando in primis tre punti di forza del territorio: la presenza di attori che fanno parte dell’industria capital intensive, la presenza di filiera agroalimentare estesa e il contributo dell’industria culturale e del turismo. Traiettorie e attivatori di sviluppo che in un momento così delicato per il Paese e il Mezzogiorno chiamano in causa amministrazioni, società civile e realtà imprenditoriali come AlmavivA.

Vai all’agenda dei lavori e leggi il Comunicato Stampa di The European House - Ambrosetti per saperne di più

Vincenzo Pinto, responsabile Client Executive Health & Local Public Sector.