Tavola disegno 1 copia

Il Gruppo AlmavivA partecipa alla missione imprenditoriale negli Emirati Arabi Uniti dal 14 al 16 aprile

Il Gruppo AlmavivA partecipa alla missione imprenditoriale negli Emirati Arabi Uniti dal 14 al 16 aprile

15-04-2019

“UAE future agenda for digital transformation and smart cities”: interviene oggi il CEO Almawave Valeria Sandei

Il Gruppo AlmavivA partecipa alla missione di sistema negli Emirati Arabi Uniti, promossa da Confindustria, in collaborazione con ICE Agenzia, ABI e gli altri partner della Cabina di Regia per l’Internazionalizzazione, sotto l’egida del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e del Ministero dello Sviluppo Economico.

La missione, che sarà guidata dal Ministro per lo Sviluppo Economico Luigi Di Maio, rappresenta un’importante occasione per approfondire le opportunità di partenariato industriale, commerciale e di investimento per le imprese italiane, anche in vista di Expo Dubai “Connecting Minds, Creating the Future”, prevista dal 20 ottobre 2020 al 10 aprile 2021.

Missione plurisettoriale quella di Dubai, focalizzata su Infrastrutture, Energia & Ambiente, Health e farmaceutico, Agroindustria e ICT.

Per il Gruppo partecipano il DG Divisione Transportation AlmavivA Smeraldo Fiorentini e il CEO Almawave Valeria Sandei, che interviene questa mattina nella sessione “UAE future agenda for digital transformation and smart cities”.

Gli Emirati Arabi Uniti, con la loro posizione geografica strategica al centro delle principali direttrici est-ovest e le abbondanti riserve di combustibili fossili che ne hanno trainato la crescita economica, sono diventati in meno di 50 anni un paese fortemente sviluppato con un tenore di vita tra i più alti al mondo.

La politica governativa degli ultimi anni ha puntato a stimolare la diversificazione economica attraverso l’adozione del programma Vision 2021, oltre ai piani per lo sviluppo di lungo periodo in alcuni settori specifici - UAE Energy Strategy 2050,UAE Strategy for Artificial Intelligence, Environment Vision 2030, Dubai Industrial Strategy 2030 – volti a rendere il paese tra i più innovativi al mondo.

Scopri di più sul sito dell’Italia a Expo 2020 Dubai