Tavola disegno 1 copia

“M’Illumino di meno”: Almaviva aderisce alla Giornata Nazionale del Risparmio Energetico e degli Stili di Vita Sostenibili

“M’Illumino di meno”: Almaviva aderisce alla Giornata Nazionale del Risparmio Energetico e degli Stili di Vita Sostenibili

15-02-2023

Anche quest’anno Almaviva aderisce a M’Illumino di meno, il 16 febbraio, Giornata Nazionale del Risparmio Energetico e degli Stili di Vita Sostenibili.

L’approccio alla sostenibilità del Gruppo Almaviva integra i diversi aspetti sociali, ambientali e di governance, sia nell’offerta di prodotti e servizi al mercato, sia nell’operatività del business, generando una sinergia che permette alla Società di favorire una transizione digitale etica, inclusiva e a ridotto impatto ambientale.

Questo modello integrato consente a tutte le Società del Gruppo di creare valore condiviso, che diventa valore sociale per le persone, economico per i clienti e gli stakeholder, ambientale per l’ecosistema, agendo su quattro direttici principali: Transizione digitale responsabile, Persone, Ambiente e Governo societario.

La cura dell’Ambiente, in particolare, viene delineata attraverso un apposito sistema di gestione ambientale, pensato per ridurre al minimo gli impatti del Gruppo Almaviva sul Pianeta, sul clima e sulle risorse naturali.

Il Gruppo monitora le emissioni e i consumi energetici, promuovendo l’utilizzo di energia da fonti rinnovabili e cercando di ridurre sprechi ed esternalità negative per l’ambiente, in un’ottica di economia circolare, garantendo efficienza e sostenibilità.

Un modello di hybrid smart working e una ridefinizione delle modalità di lavoro e funzionalità degli spazi promuove un nuovo equilibrio tra attività in sede e da remoto, favorendo il benessere organizzativo e la conciliazione di lavoro e vita privata, anche attraverso flessibilità e autonomia rispetto alla scelta di orari e luoghi di lavoro.