Tavola disegno 1 copia

“La digitalizzazione per la resilienza e l'innovazione delle Ferrovie Regionali”: un confronto promosso da PwC e AlmavivA

“La digitalizzazione per la resilienza e l'innovazione delle Ferrovie Regionali”: un confronto promosso da PwC e AlmavivA

09-09-2021

Potenziamento e ammodernamento tecnologico delle reti ferroviarie regionali per lo sviluppo di un sistema efficiente di mobilità sostenibile in Italia. Migliorare gli standard di sicurezza, assicurare una maggiore resilienza rispetto ai diversi rischi, ampliare l’integrazione con le altre modalità di trasporto in ottica multimodalità: questi gli obiettivi a cui può contribuire il PNRR.

 

Se ne è parlato il 7 settembre al workshop a inviti  “La digitalizzazione per la resilienza e l' innovazione delle Ferrovie Regionali” organizzato da PwC Italy e AlmavivA.

“Ormai c’è piena consapevolezza dell'urgenza e dell'importanza della sfida della digitalizzazione come elemento abilitante per ferrovie regionali più sicure, resilienti e sostenibili, anche per effetto della trasformazione determinata dalla pandemia”, così Paolo Guglielminetti, Global Railways & Roads Leader di PwC Italia.

Smeraldo Fiorentini, Direttore Generale Divisione Transportation & Logistic AlmavivA: “Le tecnologie digitali abilitano le soluzioni per cogliere le opportunità offerte dai paradigmi emergenti della digital mobility, portano grandi vantaggi, immediatamente percepibili e fruibili dai viaggiatori. Abbiamo le competenze, le professionalità e le tecnologie per innovare e raccogliere le sfide della digitalizzazione”.