Tavola disegno 1 copia

Un mondo IoT più sicuro: l’ingresso di AlmavivA nella IoXt Alliance

Un mondo IoT più sicuro: l’ingresso di AlmavivA nella IoXt Alliance

21-04-2021

IoXt Alliance è l'alleanza per lo standard globale della Sicurezza IoT sottoscritta da AlmavivA, che definisce i requisiti di sicurezza di base per contribuire attivamente a creare un mondo IoT più sicuro.

 

Insieme ad altre aziende del settore quali Amazon, Microsoft, Google, Facebook e Motorola, AlmavivA offrirà la sicurezza in ambito internazionale, in modo armonizzato, promuovendo standard di requisiti di privacy, conformità di prodotti e trasparenza pubblica.

 

L'ingresso di AlmavivA nella IoXt Alliance è finalizzato, oltre che a contribuire a definire e guidare gli standard di sicurezza, anche ad avviare un piano di certificazione dei propri prodotti e dei propri clienti.

 

Questo passaggio è un ulteriore importante risultato di un più ampio percorso che AlmavivA Cybersecurity & Consulting Practice ha intrapreso, con lo sviluppo della piattaforma di Intelligence Joshua – CybeRisk Vision, il rilascio di CheckMe, strumento gratuito per rispondere ai temi di sicurezza dello smartworking e il rilascio di 11 vulnerabilità 0day negli ultimi 12 mesi.

 

Per saperne di più: