Tavola disegno 1 copia

Workshop on Artificial Intelligence: l’esperienza AlmavivA alla John Cabot University

Workshop on Artificial Intelligence: l’esperienza AlmavivA alla John Cabot University

27-01-2020

Nel pomeriggio la Practice AlmavivA “AI Solutions, GIS & IoT Platform” è stata invitata alla John Cabot University per un evento dedicato ad accompagnare gli studenti universitari alla scoperta delle più innovative tecniche di Intelligenza Artificiale. Obiettivo dell’incontro, esplorare il mondo AI, evidenziandone l’enorme potenziale e il beneficio del suo utilizzo nella quotidianità.

Interverrà Fabio Previtali per presentare le tecnologie e gli strumenti che oggi permettono di superare sfide sempre nuove: macchine a guida autonoma, modelli predittivi per la diagnostica, device intelligenti in ambito Smart Cities… sono tante le applicazioni che hanno migliorato vari aspetti della vita, a partire dalla qualità del lavoro e della sicurezza.

Principale università americana in Italia, la John Cabot University unisce l’approccio pragmatico allo studio teorico e privilegia uno stretto rapporto con il mondo del lavoro, prestando grande attenzione agli sbocchi professionali per gli studenti che scelgono di iniziare una carriera dopo la laurea anziché proseguire gli studi.