Tavola disegno 1 copia

“Il digitale nel mondo parla italiano”: l’AD Marco Tripi al mensile Class

“Il digitale nel mondo parla italiano”: l’AD Marco Tripi al mensile Class

04-01-2021

“Il digitale parla una lingua universale e rappresenta ovunque un’opportunità”, dice al mensile Class Marco Tripi, Amministratore Delegato del Gruppo AlmavivA. L’innovazione di AlmavivA sbarca in Arabia Saudita, nel Regno Unito, in Finlandia, Usa, Malta e Svizzera, grazie a competenze, know-how e al presidio delle tecnologie più avanzate: AI, IoT, Machine Learning, Cybersecurity, Cloud, Blockchain.

«Per spiegare che cosa rappresenta AlmavivA nell’IT si può azzardare un paragone richiamando il mondo del fashion, all’insegna dell’unicità del Made in Italy: non siamo un colosso del prêt-à-porter tecnologico, ma un atelier dell’eccellenza digitale, con soluzioni sartoriali e affidabilità distintive riconosciute sempre più anche all’estero, dove l’italianità è un valore». Le principali sfide oggi riguardano gli ambiti Sanità, Sicurezza e Smart City. Il digitale alimenta competitività e produttività, crea crescita stabile e occupazione.

Leggi in Sala Stampa