Tavola disegno 1 copia

2020 piante per il 2020. AlmavivA aderisce a "M’illumino di meno"

2020 piante per il 2020. AlmavivA aderisce a "M’illumino di meno"

06-03-2020

AlmavivA è tornata ad aderire a "M'illumino di meno", la giornata a favore del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili, che quest'anno si tiene il 6 marzo.

Ne ha parlato venerdì scorso la trasmissione di Radio2 Caterpillar che promuove l’evento dedicato quest’anno ad aumentare gli alberi, le piante, il verde intorno a noi.

AlmavivA pianta 20 alberi di Prunus Kanzan nelle due sedi romane del Gruppo, che vanno ad aggiungersi ai 2000 alberi di avocado, arance e mango che sta piantando in Guatemala, con un progetto che punta all’ambiente, al contrasto della crisi climatica e al sostegno della popolazione locale.

Duemila alberi permettono di compensare 561.000 KG/CO2, l’impatto di 224.400 hamburger, e di sostenere 40 famiglie di contadini. E nella piccola foresta AlmavivA, che si amplierà nei prossimi anni, ogni albero è geolocalizzato, cosi da verificare in ogni momento la crescita della pianta.

Perché un albero è la “tecnologia” più naturale ed efficace per contrastare la crisi climatica. E di tecnologia AlmavivA se ne intende.

Per saperne di più vai alla pagina del partner zero CO2, dedicata al progetto AlmavivA e alla pagina di Caterpillar dedicata all’iniziativa "M’illumino di meno".