Tavola disegno 1 copia

Brescia, 12 febbraio. “Il digitale scende in campo, ma la partita è di filiera”.

Brescia, 12 febbraio. “Il digitale scende in campo, ma la partita è di filiera”.

06-02-2019

AlmavivA, Partner dell’Osservatorio Smart AgriFood del PoliMI, partecipa alla presentazione della Ricerca 2018.

L’Osservatorio Smart AgriFood, promosso dalla School of Management del Politecnico di Milano con il contributo di AlmavivA, vuole diventare il punto di riferimento in Italia per comprendere in profondità le innovazioni digitali che stanno trasformando la filiera agricola e agro-alimentare, unificando le principali competenze necessarie: economico-gestionali, tecnologiche, agronomiche.

Agricoltura 4.0, qualità alimentare, tracciabilità e startup: sono i temi al centro del Convegno programmato per il 12 febbraio a Brescia per illustrare i principali risultati di Ricerca dell’edizione 2018 dell’Osservatorio Smart AgriFood.

Con il responsabile Agriculture & Environment Practice Fulvio Conti, AlmavivA presenterà la soluzione per la tracciabilità delle produzioni agricole, basata su blockchain pubblica e su un’APP per la consultazione delle informazioni, che ha realizzato come partner tecnologico del MiPAAFT e di AGEA.

AlmavivA guida l’informatizzazione del settore agricolo nazionale fin dai suoi esordi e continua a favorirne la competitività grazie alle tecnologie digitali. Il suo impegno si concentra oggi nella ricerca di nuove soluzioni per integrare gli ecosistemi agricoli con il pieno coinvolgimento di tutti gli attori della filiera: aziende, certificatori, consorzi, pubblica amministrazione.

Visita il sito di Osservatori.net per approfondire e vai al Case Study eNology.