Tavola disegno 1 copia

“Preparàti al Futuro”

“Preparàti al Futuro”

26-06-2018

AlmavivA partner dell’iniziativa Confindustria per sostenere la competitività del manifatturiero italiano nel mondo

Entrata ormai di diritto nel linguaggio comune, l'espressione Industria 4.0 esprime una visione del futuro secondo cui, grazie alle tecnologie digitali, le imprese industriali e manifatturiere aumentano la propria competitività ed efficienza tramite l'interconnessione e la cooperazione delle proprie risorse - impianti, persone, informazioni - sia interne alla Fabbrica sia distribuite lungo la catena del valore.

Mezzo e non fine, le tecnologie digitali sono il cuore dell'Industria 4.0 e nell'ultimo decennio hanno trasformato in modo dirompente il comparto terziario sospingendo verso la cosiddetta Quarta Rivoluzione Industriale. La trasformazione promossa dal modello Industria 4.0 è una sfida chiave per il sistema produttivo italiano, per la nostra economia, per il futuro del Paese.

Per le imprese si tratta di un’opportunità unica per valorizzare la grande tradizione manifatturiera italiana, oggi la seconda per importanza in Europa.

Con Industry 4.0 - Preparàti al Futuro, Confindustria, insieme a partner come AlmavivA, continua ad affiancare concretamente le imprese con un sistema integrato di iniziative: formazione mirata, supporto per l’accesso alle misure del Piano nazionale Industria 4.0, i Digital Innovation Hub sul territorio.

“Strumenti operativi, tecnologie e servizi di supporto per le imprese” è il Workshop in programma oggi presso la sede Unindustria Roma, Frosinone, Latina Rieti e Viterbo.
Per AlmavivA, partecipa Alessandro Mantelli Responsabile Enterprise Architecture, Mobility e IoT Solutions. 

Scopri di più sul sito dell’evento