Tavola disegno 1 copia

Un partner per costruire territori intelligenti: il Gruppo AlmavivA oggi al Campania Digital Summit

Un partner per costruire territori intelligenti: il Gruppo AlmavivA oggi al Campania Digital Summit

26-09-2019

Dalle città metropolitane al piccolo comune, la crescita digitale passa per il valore delle comunità locali.

Non esiste una ricetta unica. In particolare nel contesto italiano, composto da territori che da un lato presentano numerose specificità e differenze, dall’altro sono i principali terminali dei servizi pubblici a cittadini con aspettative crescenti e del tutto nuove.

Partner ideale per favorire la trasformazione digitale delle amministrazioni locali grazie alle esperienze già maturate, il Gruppo AlmavivA è fra i protagonisti del Campania Digital Summit, in corso presso il Polo Universitario di San Giovanni a Teduccio a Napoli.

Innovare i processi della pubblica amministrazione è la mission del Gruppo AlmavivA, che applica le tecnologie digitali per la raccolta dei dati dai territori e la loro trasformazione in buon governo e nuovi servizi, rendendo la PA più efficace e meno costosa, sempre più capace di alimentare un dialogo trasparente e proficuo con il cittadino.

Terza tappa del Progetto “Digital Summit Regionali”, Campania Digital Summit è organizzato da The Innovation Group in collaborazione con il Consiglio Regionale della Campania, la Giunta Regionale della Campania e l’Università degli Studi di Napoli “Federico II”.

Scopri di più visitando il sito del Summit