Tavola disegno 1 copia

Moova Absolute Mobility

Moova Absolute Mobility

La mobilità cambia dimensione: nasce Moova

Moova la piattaforma AlmavivA di mobilità integrata, modulare e seamless, in grado di connettere diverse modalità di trasporto in un unico e avanzato framework tecnologico per una mobilità veloce, interconnessa e flessibile.

Grazie all’utilizzo delle più avanzate tecnologie digitali, Moova abilita i nuovi paradigmi della mobilità sostenibile, multimodale, as a service.

5 LINEE

per soddisfare le esigenze degli ecosistemi della mobilità e della logistica, dal customer service alle operations per il trasporto multimodale e intermodale, l’asset management e la digitalizzazione del trasporto.

19 PRODOTTI

per integrare i processi e2e per passeggeri e merci in un’unica piattaforma.

1 CONTROL ROOM

per gestire servizi, operations e asset in un unico ambiente integrato.

1 INFORMATION HUB

per trasformare i dati in informazioni di valore: intelligenti, integrate, standardizzate, efficaci.

1 PIATTAFORMA INNOVATIVA

per gestire diversi prodotti in modo semplice, smart e adattivo con Architettura a micro-services e container-based: ready-for-cloud, ready-to-use.

Information Hub

Mobility digital skin

L'information Hub Moova utilizza tecnologie di frontiera per raccogliere e organizzare enormi quantità di dati provenienti da fonti e dispositivi diversi. Le informazioni, sia quelle real-time che quelle passate o future, vengono elaborate e storicizzate utilizzando un unico framework informativo, intrinsecamente multimodale, basato su standard internazionali e sulle best practices del mercato di riferimento. Algoritmi specializzati calcolano lo stato, le previsioni e i KPI per analizzare i comportamenti e supportare le decisioni.

Control Room

Unique scene to manage seamless mobility

Il cuore della piattaforma Moova, la Control Room è un access point per governare gli eventi in tempo reale, capace di integrare più applicazioni per fornire agli operatori un unico spazio di lavoro da cui monitorare servizi, processi e asset per gestire malfunzionamenti, interruzioni ed emergenze.

Customer Centric Mobility

For People

La linea Moova dedicata alle esigenze di cittadini e passeggeri, passando dai tradizionali sistemi informativi alla smart mobility, da modelli di business orientati alla tecnologia a modelli di business customer-centric. Customer Centric Mobility è una suite completa di prodotti che prevede soluzioni avanzate di ticketing, infomobilità multicanale e multidevice, servizi di customer experience seamless.

Traffic & Transport

For Transport

La linea Moova che fornisce una soluzione integrata per supportare la pianificazione e la gestione di tutte le dimensioni del trasporto, dalla progettazione della rete e dei servizi fino alla gestione delle risorse: flotta, equipaggio e infrastrutture. I prodotti Traffic & Transport sono in grado di gestire infrastrutture diverse e complesse grazie a processi studiati per reti e servizi multimodali e intermodali.

Transport Digitalization

For Digital

La linea Moova, alla quale appartengono sia l'Information Hub che la Control Room, che trasforma asset, infrastrutture, dispositivi e touchpoints in unico strato digitale che abilita servizi innovativi per le altre linee. Transport Digitalization fornisce una visione integrata, dettagliata e coerente dell'intero processo di trasporto e consente il controllo e il comando di dispositivi e sensori per la gestione di veicoli, stazioni, asset infrastrutturali e operations.

Asset Management

For Asset

La linea Moova per la pianificazione e la gestione dell'infrastruttura e della manutenzione della flotta. Consente l'ottimizzazione dei processi di manutenzione: dalla gestione correttiva a quella predittiva, dal magazzino alla supply chain dei materiali e dei pezzi di ricambio, dalla pianificazione degli investimenti alla contabilità.

Intermodal Logistics

For Freight

La linea Moova per la digitalizzazione e2e della logistic chain, Intermodal Logistics offre una suite di prodotti dedicati alla gestione del cliente e delle merci, alla movimentazione e alle operations sui nodi intermodali, all'integrazione con il trasporto marittimo e terrestre, su strada e su rotaia, oltre a supportare i controlli di dogana e la sicurezza del trasporto di merci pericolose.

Let’s Moova on together