Almaviva offre ai principali service provider italiani servizi di business process outsourcing, gestione delle infrastrutture IT e soluzioni di Customer Experience, grazie a piattaforme tecnologiche all’avanguardia per il customer engagement multicanale, l’analisi in tempo reale delle performance nell’interazione con il cliente, cruscotti direzionali per il compliance monitoring e l’ottimizzazione dei processi operativi.
Le soluzioni Almaviva permettono agli operatori di Contact Center di accedere in tempo reale, attraverso un unico Font-End, a tutte le informazioni necessarie per una customer management efficace su tutti i canali di contatto, automatizzare le operazioni di Back-Office ed effettuare analisi sui dati strutturati e non per migliorare la customer experience del cliente e le performance operative.
600 mln/anno
interazioni multicanale multilingua con il cliente gestite a livello globale
100 mln
tweet analizzati, in sei lingue, in occasione di eventi globali
+ 20.000
postazione operatore gestite
+ 30
lingue abilitate (voce e testo)
Almaviva si propone al segmento TelCo e Media come partner tecnologico di primo piano, grazie all’esperienza pluriennale nella progettazione e gestione di infrastrutture e servizi di CX Management, all’elevata professionalità delle risorse impiegate e a tecnologia innovativa proprietaria.