Tavola disegno 1 copia

Responsabilità Sociale

Responsabilità Sociale

Responsabilità made in Italy

Integrare principi etici di grande respiro all’interno della propria strategia di impresa. Questa è la responsabilità sociale per il Gruppo AlmavivA. Un modo concreto per gestire efficacemente l’impatto sociale delle attività aziendali sia al nostro interno che sul territorio in cui operiamo. Per questo i nostri dipendenti sono la nostra più importante risorsa strategica: rispettiamo i loro diritti e ne promuoviamo lo sviluppo professionale. Allo stesso modo, consideriamo i nostri fornitori partner qualificati delle nostre attività di core business e lavoriamo sempre per la piena soddisfazione dei nostri clienti.

Innovazione, integrazione e internazionalizzazione sono caratteri fondanti e imprescindibili della realtà AlmavivA, così come l’integrità e l’italianità.

AlmavivA interpreta ogni giorno una Cultura d’Impresa fondata sull’attenzione per le persone, sull’osservanza dei principi etici condivisi, sul trasparente rispetto delle regole.

AlmavivA è stata tra le prime aziende ICT italiane a ottenere nel 2007 il “Social Accountability System Certificate – SA 8000”, interpretando e diffondendo ogni giorno i principi di Responsabilità Sociale.

AIL, Komen Italia, Croce Rossa Italiana, Banco Alimentare, Disability Pride… Sono tante le realtà dell’ecosistema della solidarietà AlmavivA con le quali l’Azienda sviluppa progetti di lungo respiro. Occupano un posto privilegiato le attività della Fondazione Asphi Onlus, che da oltre trent’anni promuove l’autonomia e l’inclusione delle persone con disabilità nella scuola, nel lavoro e nella società attraverso l’uso delle tecnologie digitali.

Approfondimenti:

ALMAVIVA

Codice etico e di condotta

PDF

Chi siamo

Qualità

Chi siamo

AlmavivA Green