Tavola disegno 1 copia

Cloud Services

Cloud Services

Un mondo di servizi personalizzati e sempre disponibili

Le soluzioni Cloud Computing di AlmavivA offrono alle imprese un mondo di servizi e applicazioni disegnate su misura del business. Il risultato? Un accesso veloce e flessibile a tutte le risorse di cui si ha bisogno. In qualunque momento e da qualsiasi dispositivo.

Il Cloud che risponde alle esigenze delle imprese

L’offerta AlmavivA si rivolge alle realtà pubbliche e private, offrendo servizi che vanno a coprire tutte le loro esigenze:

Infrastructure as a Service (IaaS)

Le soluzioni IaaS consentono di accedere a tutte le classiche risorse datacenter, pagando solo quello di cui hai bisogno (“pay-as-you-go”)

Software as a Service (SaaS)

Gli strumenti SaaS mettono a disposizione intere applicazioni residenti nel Cloud, che aiutano a gestire ogni business senza preoccuparsi di sviluppo e manutenzione

Platform as a Service (PaaS)

Le soluzioni PaaS aiutano le imprese a sviluppare le applicazioni da mettere a disposizione dei clienti direttamente dal Cloud, grazie a piattaforme integrate con scalabilità orizzontale

Altro

Flessibilità e sicurezza per gestire i carichi di lavoro

I servizi Cloud rappresentano un prodotto di punta dell’offerta AlmavivA:

HyperCED®

HyperCED® rappresenta un concentrato di tecnologie certificate in grado di accompagnare nel Cloud organizzazioni medio-grandi di tutti i settori. Con il suo mix unico di scalabilità, tecnologie e modelli statistici di saturazione delle risorse elaborative, HyperCED® trasforma ogni infrastruttura IT in un servizio on-demand con capacità di real-time provisioning, in grado di gestire in modo semplice e veloce qualsiasi livello di complessità aziendale.

NUBA®

NUBA® è un’infrastruttura Private Cloud estremamente agile, che offre il best-in-class in termini di automazione e standardizzazione. Con un vantaggio in più. È studiata per far incontrare l’offerta Public Cloud con gli ambienti on-premises, garantendo così soluzioni innovative e completamente autonome.

Public Cloud offering

Quando si parla di Cloud ciò che conta è la solidità e la sicurezza dei servizi. Grazie alle partnership strategiche strette con i principali player di mercato, AlmavivA si propone come interlocutore certificato, in grado di utilizzare anche infrastrutture Cloud di terze parti per offrire sempre il miglior livello di Service Assurance.

I numeri:

5

certificazioni SAP per il Datacenter di Scalo Prenestino (Hosting, Cloud, Infrastructure, Application Management Services, Hana)

800

professionisti dedicati

3

Datacenter sul territorio italiano

Altro

Digital Change

Spatial Data Infrastructure

Digital Change

Cyber Security