AlmavivA partner strategico di Cisco per i servizi Cloud

05-02-2015

Conseguita la certificazione Advanced del Cisco® Cloud and Managed Services Program (CMSP)

Il Gruppo italiano dell'ICT annuncia il conseguimento della certificazione Advanced del Cisco® Cloud and Managed Services Program (CMSP)

Roma, 5 febbraio 2015 – AlmavivA partner strategico di Cisco nella sfida del mercato globale dei servizi Cloud. Il Gruppo leader italiano nel ruolo di IT Outsourcer e Cloud Service Provider annuncia il conseguimento della certificazione Advanced nell’ambito del Cisco® Cloud and Managed Services Program (CMSP).

L'offerta di Infrastructure As A Service (IaaS) proposta da AlmavivA e certificata da Cisco è stata ingegnerizzata secondo le specifiche acquisite in anni di esperienza nell’erogazione di servizi Cloud in ambito “Mission Critical” per i suoi Clienti.

La certificazione conferma gli elevati standard di qualità e professionalità contenuti nell’offerta Cloud di AlmavivA, aprendo inoltre la strada a nuove opportunità e sinergie con Cisco sul mercato dei servizi ad alto valore aggiunto.

“Il Cloud and Managed Services Advanced è un sigillo di qualità di Cisco sul nostro portafoglio di offerta Cloud che affianchiamo alle numerose certificazioni e riconoscimenti già acquisiti nel tempo – afferma Antonio Amati, Direttore Generale Divisione IT -. La partnership con Cisco ci permetterà inoltre di esplorare nuove frontiere di mercato per la crescita di AlmavivA e del mercato Cloud in Italia."

"La certificazione Advanced del Cisco Cloud and Managed Services Program riconosce ad AlmavivA le più elevate competenze per posizionare al meglio i servizi Cisco Powered in un mercato in costante evoluzione - afferma Gianmatteo Manghi, Direttore Commerciale Enterprise e Pubblica Amministrazione, Cisco Italia -. Il Cisco Cloud and Managed Services Program aiuta i nostri partner ad affrontare le nuove sfide del mercato. Come Cisco, ci impegniamo costantemente nel costruire un ecosistema di partner che possa gestire le richieste e le esigenze dei clienti nell’ambito dei managed services e del cloud; sono sicuro che la collaborazione con AlmavivA ci porterà a supportare molte aziende che vogliono accrescere e trasformare il loro business e il loro modo di lavorare grazie alle soluzioni cloud”.

Il riconoscimento ottenuto è parte del Cisco Cloud and Managed Services Program (CMSP), orientato a sostenere partner strategici come AlmavivA nella vendita, promozione e innovazione dei servizi Cloud sul mercato mondiale. Per essere in grado di offrire questo servizio qualificato come Cisco Powered™, AlmavivA ha completato un audit rigoroso da parte di soggetti terzi. Il controllo ha verificato che i servizi vengono forniti con giusto supporto, affidabilità e sicurezza.

Informazioni sul programma Cisco® Cloud e Managed Services (CMSP)

Il programma CMSP aiuta i partner Cisco a concepire, creare, proporre e vendere il proprio cloud e servizi gestiti. Il programma offre ai partner l'accesso a un livello élite di competenze, strumenti e servizi di accelerazione di business, formazione alla vendita, e la presenza nel Cisco Cloud Marketplace. Benefici finanziari comprendono sconti e incentivi globali per massimizzare la redditività, fidelizzare i clienti, e differenziare l’offerta. Tre livelli di programma offrono al partner un quadro flessibile per la crescita del business e l'acquisizione di nuove fonti di profitto.

Informazioni su Cisco Powered

Cisco Powered rappresenta lo standard di settore per il cloud e servizi gestiti. Sulla base di architetture convalidate e di sicurezza end-to-end, i servizi Cisco Powered minimizzano la complessità del ciclo di vita della tecnologia per ridurre i costi e i rischi. Per garantire un servizio di classe enterprise, sicurezza e supporto 24/7, i partner Cisco che offrono servizi Cisco Powered devono superare e ottenere una certificazione rigorosa e un audit di terze parte delle loro soluzioni. I servizi Cisco Powered consentono alle organizzazioni di collegarsi con fiducia, raggiungendo il time-to-value più velocemente, confidando su performance sicure, e utilizzando la continua innovazione costruita su standard aperti.