Tavola disegno 1 copia

AlmavivA porta l’innovazione italiana sui treni della multinazionale Alstom

AlmavivA porta l’innovazione italiana sui treni della multinazionale Alstom

01-07-2013

L'accordo introdurrà sistemi innovativi sui treni di ultima generazione

01/07/2013

 

Siglato un accordo tra la società italiana di Information Technology AlmavivA e la Alstom ferroviaria per introdurre sistemi innovativi sui treni di ultima generazione
 
Un importante e strategico accordo è stato siglato tra la società italiana di Information Technology AlmavivA e la multinazionale Alstom Ferroviaria per l’installazione di innovativi sistemi di informazione ai passeggeri sui treni di ultima generazione Coradia Meridian.
 
Infotren - OBoE & Dove6 sono i sistemi che AlmavivA installerà su tutti i nuovi treni prodotti da Alstom Ferroviaria per il trasporto regionale.
 
Tali sistemi garantiscono l’interazione e lo scambio di informazioni tra le postazioni a terra e i sistemi a bordo treno e consentono ai passeggeri di fruire, durante il viaggio, di informazioni audiovisive utili e aggiornate, quali disponibilità dei servizi di bordo, indicazioni sulla sicurezza dei passeggeri, informazioni sulla tratta e percorso del treno, velocità, localizzazione cartografica del convoglio in movimento, meteo, coincidenze, news e messaggi pubblicitari.
 
I sistemi di AlmavivA consentiranno ad Alstom di essere al passo con le moderne esigenze di info mobilità, in particolare dalle città al territorio extra urbano e in ambito regionale.
 
AlmavivA è il leader in Italia nel settore IT per il mercato Transportation, grazie alla lunga e consolidata esperienza nella realizzazione e gestione di progetti complessi e soluzioni complete progettate ad hoc per il mondo dei trasporti e della logistica.
 
L’offerta si rivolge agli operatori del trasporto passeggeri e merci, ai gestori delle infrastrutture, alle Autorità Portuali, alle Amministrazioni Locali