Tavola disegno 1 copia

“M'illumino di meno 2016”: AlmavivA aderisce alla Giornata del Risparmio Energetico

“M'illumino di meno 2016”: AlmavivA aderisce alla Giornata del Risparmio Energetico

18-02-2016

Il 19 febbraio il Gruppo ICT estende i comportamenti green normalmente adottati e monitorati dal sistema SEM: guarda il video

​Spegnimento luci anticipato e consumi al minimo: il 19 febbraio il Gruppo ICT estende i comportamenti green normalmente adottati e monitorati dal sistema SEM Smart Energy Management

Roma, 18 febbraio 2016 - AlmavivA conferma la partecipazione a "M'illumino di meno", storica campagna radiofonica di sensibilizzazione sul Risparmio Energetico, lanciata da Caterpillar Radio2.

Il Gruppo italiano ICT contribuirà al “silenzio energetico” in programma il 19 febbraio 2016, come richiamo simbolico alla responsabilità di comportamenti e politiche eco-compatibili.

L'azienda, pur mantenendo attivi i servizi garantiti h24, interverrà sui sistemi centrali di illuminazione e riscaldamento nelle sedi di Roma e Milano, spazi occupati da oltre 4.000 persone, riducendo al minimo l’impiego di energia e anticipando lo spegnimento automatico delle luci.

L’andamento dei consumi energetici durante la giornata verrà monitorato da SEM – Smart Energy Management, la piattaforma IT realizzata da AlmavivA per il mercato e utilizzata anche nelle proprie sedi. Con l'applicazione di SEM, la direzione centrale del Gruppo, ha ridotto negli ultimi 5 anni i consumi energetici pro capite del 63%, con contenimento di emissioni del 50% circa.

In occasione di M'Illumino di meno 2016, AlmavivA - che da anni agisce ispirandosi a valori di responsabilità ambientale attraverso il Progetto Green - rilancia la campagna interna di informazione e condivisione, sui temi della sostenibilità, dell'efficienza energetica e dell'uso consapevole delle risorse.

Guarda il video