Tavola disegno 1 copia

Almawave a San Francisco: incontro con il Presidente del Consiglio Matteo Renzi

Almawave a San Francisco: incontro con il Presidente del Consiglio Matteo Renzi

23-09-2014

L'Amministratore Delegato Valeria Sandei: “l’Italia per ripartire ha bisogno di progettualità e supporto all'internazionalizzazione”

L’Amministratore Delegato Valeria Sandei: “l’Italia per ripartire ha bisogno di progettualità e supporto all’internazionalizzazione.

San Francisco, 23 settembre 2014 – Almawave, società tecnologica del Gruppo AlmavivA, è una delle aziende italiane selezionate per incontrare a San Francisco il Presidente del Consiglio dei Ministri Matteo Renzi, nel corso del suo programma di visita negli Stati Uniti.
L’incontro con la comunità italiana degli imprenditori delle aziende hi-tech si è svolto presso lo Yachting Club di San Francisco, alla presenza di rappresentanti del mondo istituzionale, imprenditoriale, tecnologico.

Nel corso del suo intervento, Valeria Sandei, Amministratore Delegato di Almawave, ha sottolineato che “l’Italia per ripartire ha bisogno di progetti imprenditoriali strategici, credibili e coinvolgenti dal punto di vista intellettuale e prospettico per i giovani. Indispensabile è il supporto all’internazionalizzazione, perché gli investimenti in tecnologie richiedono sbocchi di mercato e il solo contesto italiano non è sufficiente. Questo è il percorso su cui anche Almawave si sta muovendo”.

L’incontro ha rappresentato per Almawave una prestigiosa occasione di ribadire il proprio ruolo di innovazione nella Silicon Valley, dopo la recente apertura della subsidiary Almawave USA Inc., avvenuta nel giugno 2014.

Il core tecnologico e applicativo della società continuerà ad essere in Italia, dove Almawave ha i propri laboratori, mentre negli Stati Uniti intende intraprendere un forte sviluppo di mercato nell’area Customer Experience, con un focus preciso per ogni industry, considerato che le soluzioni Almawave sono applicabili a più settori (Telco, Utilities, Media, Banking, Pubblica Amministrazione), introducendo significativi benefici di efficienza e qualità nella gestione dei processi.

Valeria Sandei, AD Almawave e Matteo renzi, Presidente del Consiglio dei Ministri