Tavola disegno 1 copia

Sostegno e visibilità al Progetto nuove assunzioni: AlmavivA è partner di IBEC

Sostegno e visibilità al Progetto nuove assunzioni: AlmavivA è partner di IBEC

08-04-2010

AlmavivA sta mettendo in campo una serie di azioni per assicurare al Piano di assunzioni sostegno e visibilità

08/04/2010

 

AlmavivA sta mettendo in campo una serie di azioni per assicurare al Piano di assunzioni sostegno e visibilità: dalle inserzioni sui principali canali di recruitment alla diffusione di locandine e brochure dedicate, dall’avvio di un Master “Interoperabilità nella PA” in collaborazione con CNIPA e l’Università La Sapienza di Roma alla partecipazione a eventi di settore: il "al Java Day", il ".Net Campus", ...

Stiamo anche valutando collaborazioni con le tre Università romane e con quella dell’Aquila, al fine d'indirizzare la formazione e la selezione dei giovani prima ancora che escano dall’Università. Sono state inoltre individuate forme di finanziamento sia per la formazione che per l’inserimento. Fra le azioni pianificate, c’è la partnership AlmavivA con IBEC, l’Italian BEST Engineering Competition. L’evento nasce qualche anno fa dalla volontà di BEST – Board of European Students of Technology, un network studentesco europeo senza fini di lucro, fondato nel marzo 1989 a Berlino come risposta al bisogno di comunicazione, cooperazione e scambio tra studenti di facoltà tecnologiche in tutta Europa.
 
Dal 1989 BEST si è sviluppata rapidamente, sia per numero di membri che per numero di attività, con l’obiettivo di contribuire alla formazione internazionale degli studenti e di facilitarne la mobilità in Europa e nel mondo. Tutto questo è possibile grazie alla collaborazione tra studenti provenienti da 79 delle più prestigiose università europee. Oggi BEST è presente in 30 nazioni e coinvolge più di 2.500 membri attivi, rivolgendosi a oltre 900.000 studenti.
 
In Italia, BEST è presente presso le Università di Roma “Tor Vergata” e “La Sapienza”, i Politecnici di Torino e Milano, l’Università di Napoli “Federico II” e l’Università di Messina.
 

L’IBEC di quest’anno si svolge a Roma presso la Facoltà di Ingegneria di Tor Vergata ed è particolarmente sfidante: GMC (Global Management Challenge), il più importante torneo internazionale di strategia d’impresa al mondo, dove agguerrite squadre di studenti universitari gareggiano in 30 paesi in contemporanea, ha preparato per BEST un Business Game articolato, che richiede molta preparazione da parte delle squadre partecipanti.

 
 

Per saperne di più sull’evento dove AlmavivA avrà un suo infopoint, vai al sito di BEST Tor Vergata.