Tavola disegno 1 copia

“Digital Transformation Now”

“Digital Transformation Now”

27-03-2018

The Global Road Show OutSystems con AlmavivA

Storie vere. Cambiamenti reali. Risultati reali. Quelli che vuole raccogliere OutSystems con il suo Road Show in decine di Paesi del mondo. Anche in Italia, dove OutSystems ha chiesto ad AlmavivA di raccontare come guida i suoi clienti di tutti i settori lungo il percorso del Digital Change, una trasformazione che investe le fondamenta di tutte le organizzazioni.

“Una rivoluzione che va sostenuta e stimolata, così da rendere questo percorso il più lineare possibile e una reale opportunità di business” ci ricorda Francesco Barbieri, il responsabile della struttura Digital Transformation che interverrà all’evento romano organizzato da OutSystems e AlmavivA il prossimo 12 aprile presso Le Méridien Visconti. “Quello che abbiamo sviluppato negli ultimi mesi in AlmavivA – ci spiega Barbieri – è una rivoluzione copernicana nel modo di pensare l’Information Technology. Ai nostri clienti portiamo una visione dell’IT del tutto nuova, sia negli obiettivi sia nelle modalità con cui si affrontano i processi di sviluppo delle applicazioni. Un tempo l’IT doveva confrontarsi unicamente con il sistema informativo aziendale, oggi coinvolge l’intera organizzazione. A partire dalla customer experience, ovvero come il cliente percepisce la fruizione dei servizi. Passando per la valorizzazione del Physical Smart World, il mondo degli oggetti connessi da cui trarre preziose informazioni. Fino a comprendere come oggi sia indispensabile ragionare per ecosistemi, dal momento che le aziende hanno la necessità di dialogare con soggetti estremamente diversificati che concorrono al successo del loro business.”

“Superato il concetto di applicazioni verticali chiuse in se stesse – prosegue Barbieri –, la logica dell’IT del futuro prevede piuttosto piattaforme aperte e tarabili che consentano di sviluppare applicazioni in ottica DevOps. Infrastrutture cloud-native, processi agili e robotizzati sotto i profili IT e di business, grande attenzione all’iteroperabilità. Questi i tre pilastri di una strategia che, al di là delle formule, ha consentito ad AlmavivA di realizzare una serie di soluzioni molto concrete che, a far leva su competenze certificate e dominio dei principali trend tecnologici - Cloud, Blockchain, IoT, AI & Machine Learning -, migliorano la vita di utenti e cittadini nell’era del Digitale Assoluto.”

Scopri di più su https://www.outsystems.com/road-show/