Tavola disegno 1 copia

In corso la seconda edizione della Genoa Shipping Week

In corso la seconda edizione della Genoa Shipping Week

16-09-2015

AlmavivA è presente con le sue soluzioni per l'intermodalità e i sistemi logistici integrati

AlmavivA è presente con le sue soluzioni per l'intermodalità e i sistemi logistici integrati

Dal 14 al 20 settembre 2015 Genova accoglierà la seconda edizione della Genoa Shipping Week, la settimana di iniziative culturali, conferenze e incontri dedicati allo shipping, che coinvolgerà vari luoghi della città. Nata dalla fusione di due importanti eventi internazionali sponsorizzati da AlmavivA - Port&ShippingTech e Shipbrokers and Shipagents Dinner – lo scorso anno ha registrato la presenza di oltre 5 mila ospiti provenienti da 40 nazioni per partecipare ai 20 eventi a calendario.

La Mostra-Convegno Port&ShippingTech conferma la propria posizione di leadership nel panorama degli appuntamenti internazionali dedicati alla logistica, allo shipping e più in generale allo sviluppo del sistema logistico-portuale. AlmavivA partecipa alla manifestazione con le sue nuove soluzioni Smart Logistic, basate su ambienti Cloud, per la logistica intermodale. Soluzioni dedicate in particolare alla logistica portuale e predisposte per essere integrate con il mondo ferroviario, con la Piattaforma Logistica Nazionale e con gli Enti preposti ai controlli: Agenzia delle Dogane, Capitaneria di Porto, Guardia di Finanza, Sanità.

La missione di AlmavivA è rendere disponibili soluzioni complete, in grado di rispondere alle esigenze degli operatori di mercato e di ausilio allo sviluppo del settore della Logistica e del Trasporto, settori fondamentali per lo sviluppo economico del nostro Paese.

AlmavivA ha una lunga e consolidata esperienza nella gestione di progetti per il trasporto ferroviario e la logistica intermodale con competenze specifiche sui processi e sul ciclo di vita del trasporto delle merci. I progetti sviluppati con successo come partner tecnologico per le Ferrovie delle Stato, UIRNet, e per Autorità Portuali - quali quelle di Genova, Ravenna, Taranto - sono fondamentali esperienze alla base della realizzazione di soluzioni concrete ed efficaci nella distribuzione sostenibile delle merci, dall’origine alla destinazione finale. I processi elaborati da AlmavivA curano anche la raccolta e la distribuzione in ambito urbano e pongono particolare attenzione alla complessità del sistema logistico nazionale e alle esigenze di integrazione richieste dal Sistema Paese.

Vuoi approfondire? Vai al sito dell’evento Port&Shipping Tech