Tavola disegno 1 copia

Il 28 giugno AlmavivA premia i cyber-defender del futuro a Cyberchallenge.it

Il 28 giugno AlmavivA premia i cyber-defender del futuro a Cyberchallenge.it

20-06-2018

AlmavivA è fra i partner principali del programma

AlmavivA è fra i partner principali di Cyberchallenge.IT, il programma nato a inizio anno per scoprire e valorizzare il talento “cyber” in giovani studenti italiani fra 16 e 22 anni. 

Incoraggiare le nuove generazioni a intraprendere un percorso di sfida, per la loro formazione, per la loro professione, per il futuro del sistema Paese. Questo l’obiettivo del Laboratorio Nazionale di Cybersecurity del CINI Consorzio Interuniversitario Nazionale per l’Informatica, promotore dell’iniziativa in collaborazione con il centro di Ricerca di Cyber Intelligence e Information Security (CIS) di Sapienza Università di Roma e con il supporto del Comitato Nazionale per la Ricerca in Cybersecurity. 

Oltre alla Sapienza di Roma, al Programma partecipano il Politecnico di Milano e quello di Torino, le Università degli Studi di Genova, Milano, Napoli Parthenope e Padova, la Ca’ Foscari di Venezia. Le otto sedi universitarie hanno ospitato nei mesi scorsi i 160 giovani selezionati da Cyberchallenge.IT per programma di training gratuito, curato da esperti del mondo accademico e di aziende leader nel settore come AlmavivA. 

L’iniziativa culmina nel primo campionato italiano Capture-The-Flag (CTF) in cybersecurity, in programma a Roma il prossimo 27 giugno presso l'Aula Odeion della Sapienza. E’ una gara a squadre dalla quale emergeranno i componenti della Squadra Nazionale Italiana dei Cyber-defender che gareggerà in competizioni internazionali, come la European Cybersecurity Challenge (ECSC) 2018.

Il giorno successivo, presso il Museo dell'Arte Classica della Facoltà di Lettere e Filosofia, si terrà l’evento di premiazione dei migliori talenti. Interverrà Romolo Buonfiglio, responsabile della Practice Cyber Security AlmavivA. In parallelo, la responsabile della Selezione Silvia Campitelli guiderà le attività AlmavivA nella Recruitment Fair. 

Visita il sito Cyberchallenge.IT se vuoi saperne di più e vai all'agenda dell'evento di premiazione