Tavola disegno 1 copia

AlmavivA sponsorizza il Master Universitario di II livello in Ingegneria delle Infrastrutture e dei Sistemi ferroviari

AlmavivA sponsorizza il Master Universitario di II livello in Ingegneria delle Infrastrutture e dei Sistemi ferroviari

14-10-2013

L’impegno è full time da gennaio a luglio 2014

Il Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane, insieme ad AlmavivA, Bombardier, Roma Metropolitane, Ansaldobreda e Ansaldo STS del Gruppo Finmeccanica, è pronto ad investire su giovani ingegneri, appassionati del settore trasporti, fornendo borse di studio per una formazione professionale di alto livello necessaria in un settore in forte sviluppo tecnologico.

La collaborazione con un riconosciuto centro di competenze tecnico-ferroviarie, come quello della Facoltà di Ingegneria Civile e Industriale dell’Università La Sapienza, garantisce un alto valore scientifico al percorso formativo offerto. La presenza delle aziende partner assicura la coerenza con le necessità del business e la cultura d’impresa.

L’impegno è full time per sette mesi, da gennaio a luglio 2014, con la possibilità di alternare ore d’aula a visite a cantieri e impianti, esperienze sul campo e confronto con i Manager del Gruppo FS e delle aziende partner. Inoltre, parte integrante del master è un periodo di stage presso una delle aziende partner.

Il master offre una formazione multidisciplinare: specialistica nelle diverse aree tecniche – programmazione, progettazione, esercizio, manutenzione, commercializzazione – e trasversale integrando aspetti ingegneristici, giuridici ed economici. La didattica sarà ricca di project work e la docenza sarà svolta anche da un cospicuo numero di dirigenti e professionisti delle aziende partner.

La domanda di ammissione dovrà essere presentata dai candidati entro le ore 17.00 del 18 novembre 2013, esclusivamente online alla seguente pagina web: http://www.dicea.uniroma1.it/master_iisf/domanda_ammissione

Scarica la Locandina e leggi il Bando integrale.

Ulteriori informazioni sono a tua disposizione sul sito del Master:  o scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: master_iisfuniroma1.it