Tavola disegno 1 copia

La soluzione TSF_DOVE6: informazioni audio e video a bordo treno sulla flotta Alta Velocità

La soluzione TSF_DOVE6: informazioni audio e video a bordo treno sulla flotta Alta Velocità

14-12-2009

Trenitalia ha affidato a TSF il rilascio della soluzione DOVE6 sugli ETR500, da portare a termine entro luglio 2010 su tutta la Flotta AV Frecciarossa, attualmente composta da 59 treni

 

Trenitalia ha affidato a TSF il rilascio della soluzione DOVE6 sugli ETR500, da portare a termine entro luglio 2010 su tutta la Flotta AV Frecciarossa, attualmente composta da 59 treni.

 
La commessa, inserita nel generale contesto di iniziative già avviate sulla flotta ETR500 a bordo treno, migliorerà i servizi offerti da Trenitalia alla propria clientela, sempre più attenta ed esigente riguardo alla qualità dei servizi, delle informazioni e del comfort di viaggio.
 
Il progetto è articolato in tre fasi operative:
  1. equipaggiamento dell’intera flotta dei 59 ETR500 con OBoE ed Eccoti, prerequisiti alla soluzione TSF_DOVE6
  2. equipaggiamento di un treno ETR500 con la soluzione pilota basata sulle componenti OBOE-ECCOTI - DOC3n*- DOVE6 per progettare e modulare gli interventi di attuazione, verificando sul campo impatto ed efficacia della soluzione TSF_DOVE6
  3. estensione della soluzione a tutta la flotta AV Frecciarossa vincolata dall’esito positivo della soluzione pilota.
Concluse con successo le fasi 1 e 2 del programma, Trenitalia ha deciso di avviare la fase 3 con l’estensione della soluzione TSF_DOVE6 a tutta la flotta ETR500 Frecciarossa, che comprende anche le 59 carrozze ristorante.