Tavola disegno 1 copia

Dalla Test Factory "tradizionale" all’Agile Testing: l’evoluzione del Test Management

Dalla Test Factory "tradizionale" all’Agile Testing: l’evoluzione del Test Management

02-03-2016

AlmavivA interviene al Seminario promosso dall’Associazione Italiana Information Systems Auditors

Rappresentanti dei settori di IT Governance, IT Audit e IT Security di organizzazioni diversificate s’incontrano il 4 marzo a Torino, presso la sala multimediale del collegio Einaudi, in occasione di un Seminario promosso dall'Associazione Italiana Information Systems Auditors per i propri associati.

Porterà al dibattito l’esperienza AlmavivA Paolo Antonio Zupo, Responsabile Test Management nella struttura di Software Engineering & Technology Innovation.

AlmavivA si confronta da oltre dieci anni con le maggiori realtà italiane e internazionali in materia di Testing ed è partner di ITA-STQB Italian Software Testing Board Qualification, ente di riferimento in materia a livello mondiale.

L’intervento AlmavivA descriverà i cambiamenti organizzativi, tecnologici e metodologici avvenuti nel Test Management principalmente per enti della Pubblica Amministrazione e clienti del mondo Finance, due ambiti nei quali l’Azienda vanta un posizionamento significativo.
Illustrerà le “Test Factory” AlmavivA e i processi che le governano, i progetti di ricerca svolti in ambito testing e le esperienze fatte sull’automazione dei test.

Sarà l’occasione per approfondire le recenti innovazioni dei cicli di vita del software, come le tecniche agili, che pongono al Test Manager problematiche nuove che ridisegnano i confini del test e offrono nuove opportunità di miglioramento della Quality Assurance.