Tavola disegno 1 copia

Presentazione della Ricerca 2017 dell'Osservatorio Information Security & Privacy della School of Management del PoliMI con AlmavivA

Presentazione della Ricerca 2017 dell'Osservatorio Information Security & Privacy della School of Management del PoliMI con AlmavivA

29-01-2018

Milano 6 febbraio

Nel corso dell’ultimo anno, il mercato digitale italiano è stato fortemente condizionato dal nuovo Regolamento europeo sulla Protezione dei Dati Personali (GDPR). Nei nuovi progetti di innovazione digitale, diventa sempre più centrale l’attenzione alle modalità con cui raccogliere e utilizzare i dati dei clienti e la scelta delle tecnologie da mettere in campo per garantirne la sicurezza. Se a questo si aggiunge il forte innalzamento del rischio complessivo legato al cyberspazio, nel quale si rilevano attacchi sempre più sofisticati, si può comprendere la portata del fermento nel mercato delle soluzioni tecnologiche legate alla sicurezza dei dati.

Se ne parlerà a Milano il 6 febbraio prossimo durante il Convegno di presentazione dei risultati della Ricerca 2017 dell'Osservatorio Information Security & Privacy, promosso dalla School of Management del Politecnico di Milano.

AlmavivA collabora stabilmente all’Osservatorio, che, giunto alla sua terza edizione, risponde al bisogno delle organizzazioni di comprendere e affrontare le nuove minacce alla privacy e alla sicurezza informatica, favorendo l’orientamento verso la scelta delle tutele più opportune. Nel nuovo scenario di vulnerabilità, AlmavivA si pone come system integrator di riferimento per i propri clienti, nella definizione delle strategie per una gestione efficace della Cyber Security, a protezione di business e informazioni di realtà pubbliche e private. Con un focus sui principali scenari legati alla sicurezza informatica in ottica security e privacy-by-design, l’offerta End-to-End AlmavivA va dalla fase di definizione all’integrazione di soluzioni e servizi di sicurezza gestiti, adeguati alle esigenze del cliente e basati sull’analisi del rischio e dell’impatto sull’organizzazione aziendale.

Al Convegno del 6 febbraio interviene per AlmavivA Andrea Mercurio, Responsabile Security Operations and Products.

Find out more on the