Tavola disegno 1 copia

“Industry 4.0 - Preparati al futuro”

“Industry 4.0 - Preparati al futuro”

22-02-2018

AlmavivA al Road Show di Confindustria che domani fa tappa a Firenze

L’industria del futuro è innovativa, sostenibile e interconnessa. Integra i risultati dei progressi scientifici nei prodotti e nei servizi, rimuove i vincoli ambientali, valorizza il potenziale di sviluppo delle tecnologie ICT, migliora l’efficienza e la capacità produttiva.

Industria 4.0 non vuol dire solo defiscalizzazione: è un nuovo modo di pensare l’impresa, una sfida che potrà rilanciare il sistema produttivo italiano, valorizzandone le caratteristiche della creatività e della qualità delle produzioni, a beneficio della crescita e del benessere del Paese. Per questo Confindustria è impegnata in un’attività di sensibilizzazione del tessuto produttivo e nella costruzione della rete dei Digital Innovation Hub che sosterranno le imprese nella trasformazione.

AlmavivA conferma la sua collaborazione al Road Show Confindustria, che domani fa tappa a Firenze. In programma, un intervento di Alessandro Mantelli – responsabile IoT, Industry 4.0, Energy Management & EAI Practice – che porterà nel dibattito la visione del Gruppo su una delle tecnologie chiave del momento.

“L’Internet of Things– sottolinea Mantelli - passa per la contaminazione fra tecnologie, processi e mercati, nella quale risulta indispensabile la capacità di chi, come AlmavivA, sa governare l’integrazione dei singoli elementi. Solo così si può garantire la valorizzazione del Dato nel ciclo di trasformazione che porta dagli eventi fisici e digitali alla conoscenza. In questa prospettiva, il Dato - Big, Fast, Smart - rappresenta un asset fondamentale nelle organizzazioni che vogliano attivare processi decisionali distribuiti, spesso residenti in Cloud e sostenuti da intelligenze artificiali. Processi sempre più people-centered, perché basati su sistemi addestrati a gestire non solo le richieste esplicite ma anche le esigenze inespresse.”

Vai al programma dell’incontro di Firenze