Tavola disegno 1 copia

AlmavivA Consulting firma l’accordo con Nestor per Semantic Enterprise Lab

AlmavivA Consulting firma l’accordo con Nestor per Semantic Enterprise Lab

11-02-2009

La semantica e le sue applicazioni hanno raggiunto un primo livello di maturazione e hanno già iniziato a modificare alcuni aspetti della nostra società, sia in campo economico sia sociale.

Semantic.jpgLa semantica e le sue applicazioni hanno raggiunto un primo livello di maturazione e hanno già iniziato a modificare alcuni aspetti della nostra società, sia in campo economico sia sociale. Oggi costituiscono il mercato del futuro.

In uno scenario sempre più competitivo, dinamico e globale, le aziende hanno la necessità di governare in modo completo, affidabile e tempestivo l’informazione e la conoscenza aziendale.
Il Semantic Enterprise Lab, che si sta strutturando proprio in questo periodo, è la risposta Almaviva Consulting a questa esigenza.
Elemento fondamentale di questo percorso di avvio del Laboratorio, una serie di accordi con risorse esterne qualificate e specializzate, che si stanno individuando attraverso un’attenta selezione di partnership nel mondo dei provider tecnologici leader di mercato e della ricerca.
Oggi è stato ufficializzato l’accordo con Nestor, un Laboratorio Sperimentale dell'Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" per l'ideazione e la realizzazione di soluzioni innovative nel settore del trattamento di informazioni multimediali, con il quale collaborano anche l’Università di Glasgow, la Fondazione Bordoni e il gruppo di ricerca Terrier, che ha realizzato e sviluppato modelli innovativi di ricerca semantica ed information retrieval riconosciuti e più volte premiati a livello internazionale.