Tavola disegno 1 copia

A Madrid il 4 dicembre il 2° workshop ADVISE

A Madrid il 4 dicembre il 2° workshop ADVISE

21-11-2014

AlmavivA è tra i principali partner europei del progetto innovativo co-finanziato dall’UE per la lotta alla criminalità e la sicurezza dei cittadini

21/11/2014

ADVISE, il progetto innovativo co-finanziato dall’Unione Europea per la lotta alla criminalità e la sicurezza dei cittadini, che vede AlmavivA tra i principali partner europei, sarà protagonista del “2° ADVISE Workshop” che si terrà a Madrid il 4 dicembre 2014.

Il Workshop si propone di mostrare i risultati del Progetto e di far conoscere l’opportunità che esso offre nel migliorare la sicurezza del cittadino europeo in un mondo di crescente vandalismo e di allarme per le attività terroristiche.

Il workshop prevede una visita al Centro Integrato per la Sicurezza ed Emergenze di Madrid (CISEM) e una dimostrazione live del sistema ADVISE, realizzato nel corso del progetto.
Durante l’evento, i partecipanti avranno l'opportunità di testare il sistema ADVISE in due scenari differenti: la gestione della sicurezza da parte di AMT – Azienda Mobilità e Trasporti di Genova, e da parte della polizia municipale di Madrid, e valutarne l’efficacia, l’apporto innovativo e i benefici a supporto delle indagini a fronte di reati, atti vandalici e situazioni critiche.

Il test avverrà attraverso dimostrazioni guidate e interazioni con il sistema, per capirne il funzionamento e verificarne l’innovatività, ovvero il valore aggiunto rispetto alle attuali modalità di portare avanti le indagini attraverso l’analisi manuale dei dati raccolti dai sistemi di video sorveglianza.

I partecipanti, che sono attesi da tutta Europa, saranno principalmente operatori ed esperti del settore sicurezza, professionisti coinvolti sia direttamente nella lotta contro i reati, come ad esempio le forze di polizia, sia indirettamente, come consulenti ed esperti di profili criminali e reati in genere.

Per maggiori informazioni: