Tavola disegno 1 copia

DIESIS – Digital Sardegna! Con Krenesiel

DIESIS – Digital Sardegna! Con Krenesiel

02-02-2005

Krenesiel, la società Finsiel - Banco di Sardegna per l'informatizzazione degli enti locali sardi collabora alla realizzazione del progetto DIESIS - Digital Sardegna!

02/02/2005

Krenesiel, la società Finsiel - Banco di Sardegna per l'informatizzazione degli enti locali sardi collabora alla realizzazione del progetto DIESIS - Digital Sardegna!

Si è tenuta il 31 gennaio e il 1° febbraio a Quartu S.Elena, in provincia di Cagliari, "DIESIS! 5 proposte innovative per fare Sardegna in Europa", la conferenza internazionale conclusiva del progetto DIESIS - Digital Sardegna!

DIESIS (Driving Innovative Exploits for the Sardinian Information Society) è il programma della Regione Sardegna finanziato nell'ambito delle Azioni Innovative del FESR (Fondo Europeo di Sviluppo Regionale) per realizzare la sperimentazione di nuovi sevizi digitali per i cittadini, le imprese e la Pubblica Amministrazione locale.

Durante l'evento, che ha visto la partecipazione di una delegazione della Commissione Europea (DG Politiche Regionali) e di rappresentanti di diversi paesi europei sono stati illustrati i risultati raggiunti dagli studi di fattibilità condotti sull'e-government, l'e-tourism, l'e-learning, l'e-commerce e il knowledge management e sono state prospettate le prossime iniziative sui temi affrontati e sulle possibili azioni innovative per lo sviluppo della Sardegna.

DIESIS è un progetto realizzato dalla R.A.S. (Assessorato Affari Generali, Personale e Riforma della Regione) e ANCITEL Sardegna (ente gestore) con la collaborazione di Krenesiel, Tiscali, Formez, Enaip Sardegna, CRS4, L'Unione Editoriale, Passamonti, SFIRS.

Nell'ambito dell'iniziativa Diesis, Krenesiel ha realizzato uno studio di fattibilità per l'attivazione di un Centro di Competenza per lo sviluppo dell'e-Commerce e dell'e-Business a favore delle PMI della Sardegna, e ha contribuito, insieme a Tiscali e CRS4 per conto della SFIRS - la finanziaria regionale - alla realizzazione del Sistema FARO, un data-base online per la ricerca di strumenti finanziari per l'innovazione tecnologica delle Imprese in Sardegna.

Sito ufficiale di DIESIS