Tavola disegno 1 copia

AlmavivA organizza il convegno "Concorrenza nel nuovo mercato dell'energia: centralità del Cliente e ruolo dei Servizi Innovativi"

AlmavivA organizza il convegno "Concorrenza nel nuovo mercato dell'energia: centralità del Cliente e ruolo dei Servizi Innovativi"

02-07-2007

Si svolgerà il 10 luglio 2007, a Roma il convegno dal titolo "Concorrenza nel nuovo mercato dell'energia: centralità del Cliente e ruolo dei Servizi Innovativi".

02/07/2007

Si svolgerà il 10 luglio 2007, a Roma (The Westin Excelsior - Via Vittorio Veneto, 125) il convegno dal titolo "Concorrenza nel nuovo mercato dell'energia: centralità del Cliente e ruolo dei Servizi Innovativi".

L’evento organizzato da AlmavivA, in collaborazione con IDC - Energy Insights vuole essere un importante momento riflessione sul tema della liberalizzazione del mercato energetico in un momento in cui i clienti si preparano a scegliere il fornitore di elettricità oltre a quello del gas.

I consumatori domestici e le piccole imprese saranno veramente in grado di scegliere?
Le utilities sono pronte a gestire le nuove opportunità di mercato e a consolidare quelle pregresse?
Che ruolo possono giocare i servizi innovativi e, in particolare, quelli di gestione della relazione con il cliente sulla capacità competitiva delle aziende?
Con quali modelli e strumenti le aziende potranno offrire qualità di relazione ai consumatori,facendoli sentire non più utenti ma clienti?

Per rispondere a queste domande interverranno: Alberto Tripi (Presidente AlmavivA), Luigi Paganetto (Presidente ENEA), Roberta Bigliani (EMEA Research Director, Energy Insights IDC).
Inoltre, parteciperanno alla tavola rotonda dal titolo “Liberalizzazione, creazione del mercato dell’energia e strategia degli operatoriClaudio Fava (CEO Acquirente Unico), Alessandro Zunino (Amministratore Delegato Edison Energia), Francesco Starace (Direttore Divisione Mercato Enel), Riccardo Bani (Direttore Generale Sorgenia), Laura Cioli (Direttore Retail Market Eni Divisione Gas & Power), Giancarlo Lizzeri (Amministratore Delegato Niche Consulting).
Moderatore: Giovanni Caprara (Responsabile Redazione Scientifica “Corriere della Sera”).

Concluderanno i lavori Alessandro Ortis (Presidente Autorità per l’Energia Elettrica e il Gas) e Linda Lanzillotta (Ministro per gli Affari Regionali e Autonomie Locali).