Tavola disegno 1 copia

Valeria Sandei lancia Almawave al consolato italiano di San Francisco

Valeria Sandei lancia Almawave al consolato italiano di San Francisco

31-07-2014

La società del Gruppo fa il suo ingresso nella Silicon Valley

31/07/2014

Valeria Sandei, AD di Almawave, ha presentato la società italiana di innovazione tecnologica al consolato italiano di San Francisco.

All’incontro erano presenti Mauro Battocchi, console italiano a San Francisco e Anna Gatti, CEO di Almawave USA. Valeria Sandei ha esposto le caratteristiche dei prodotti Almawave, in particolare la tecnologia della piattaforma semantica proprietaria Iride Semantic Power®, e a quali tipologie di clienti tali soluzioni sono rivolte.

Di seguito la traduzione dell’articolo che descrive l’incontro (clicca qui per l'articolo originale).

Il colosso italiano dei software fa il suo ingresso nella Silicon Valley
 
Valeria Sandei è l'AD di Almawave, un'azienda internazionale produttrice di software che fa parte del gruppo leader italiano Almaviva. Questa sera, dal palco del consolato italiano a San Francisco, Sandei ha presentato ufficialmente il lancio di Almawave sull'ipercompetitiva piazza della Silicon Valley. Il suo discorso è stato, citando le parole di uno degli ospiti della serata, "molto entusiasmante".
 
Ideati per migliorare la qualità e l'efficienza dell'interazione con i clienti e dei processi di gestione delle conoscenze in tutti i settori, i software Almawave permettono di effettuare analisi in tempo reale e di interpretare quantità sempre più ampie di dati diversi, caratterizzati da un elevato livello di volatilità. Le soluzioni Almawave si rivolgono sia a chi desidera migliorare il proprio sistema di assistenza clienti, nonché l'intero servizio clienti offerto prima, durante e dopo la vendita, sia a chi intende classificare le esigenze della propria clientela in maniera innovativa e comprenderne le tendenze, per poi adattarsi alla domanda del mercato.
 
Almawave ha un'esperienza straordinaria nella progettazione, implementazione e gestione di prodotti e soluzioni di facile utilizzo, basati sulla tecnologia Iride Semantic Power®. Sandei descrive questa piattaforma semantica proprietaria come “flessibile, completa e innovativa”, sottolineando che “permette di analizzare e interpretare in tempo reale sia dati strutturati che imprevedibili”, come le informazioni contenute nei post e nei commenti presenti sui social network, sui blog e nelle e-mail.
 
“Sono orgoglioso dell'ingresso di Almawave sul mercato della Bay Area – dichiara Mauro Battocchi, console italiano a San Francisco - Come descritto in questo blog, qui sono approdate e hanno avuto successo diverse startup italiane. Attualmente lo slancio del rapporto Italia-Bay Area è talmente forte che le più grandi aziende informatiche italiane si stanno introducendo nella Silicon Valley con la chiara intenzione di fare la differenza. E, lasciatemelo dire, Valeria Sandei è una testimonianza formidabile della nuova Italia high-tech che stiamo presentando ai nostri amici californiani: seguitela in questo servizio della TV italiana.”


Sandei_Gatti_San Francisco.jpg