Tavola disegno 1 copia

“Coltiva dati. Raccogli valore. La trasformazione digitale dell’agroalimentare”

“Coltiva dati. Raccogli valore. La trasformazione digitale dell’agroalimentare”

18-01-2018

23 gennaio: presentazione dei risultati della Ricerca promossa dall’Osservatorio PoliMI Smart AgriFood in collaborazione con AlmavivA

Con una costante capacità di fornire soluzioni tecnologiche innovative, AlmavivA accompagna da oltre trent’anni il settore agroalimentare italiano nel mondo dell’informatizzazione digitale e continua a supportarne il processo di modernizzazione attraverso il Sistema Informativo Agricolo nazionale.

In collaborazione con AlmavivA, l’Osservatorio Smart AgriFood della School of Management del Politecnico di Milano ha concluso la Ricerca dedicata agli impatti dell’innovazione digitale nel settore agroalimentare. Attraverso analisi approfondite, casi di studio e centinaia di interazioni con gli attori dell’intera filiera, si è voluto indagare come le tecnologie possono contribuire allo sviluppo del settore italiano e alla sua competitività, agendo in particolare su due direttrici: garantendo la qualità crescente del prodotto e rendendo più efficienti i processi.

Se ne parlerà a Milano il 23 gennaio, quando i risultati finali della Ricerca saranno presentati all’interno di in Convegno che promuove il dialogo fra esperti e decision maker del mondo agroalimentare. Per AlmavivA interviene Fulvio Conti, Responsabile della Practice Agricoltura e Ambiente.

Visita il sito dell’Evento per saperne di più.