AlmavivA: contratto da 100 milioni con Nextel. Crescita eccezionale in Brasile nel 2014

27-01-2015

​Roma, 27 gennaio 2015 - AlmavivA do Brasil, società del Gruppo AlmavivA che opera in Brasile nel settore CRM (Customer Relationship Management), ha firmato un contratto di 100 milioni di euro con Nextel per la gestione di call center, back office, collection e retention (raccolta e conservazione dei dati). Circa 1.600 assunzioni sono previste per dare avvio all'attività, operativa dal 9 febbraio per la durata di 5 anni, nella città di Teresina, capitale dello Stato di Piauì, Nord Est del Brasile.

Un inizio d'anno decisamente positivo per la controllata del Gruppo AlmavivA, attiva sul mercato brasiliano, che conferma gli ottimi risultati dell'ultimo triennio.

"Il 2014 ha chiuso con una crescita del 50% rispetto all'anno precedente e con ricavi che hanno raggiunto i 200 milioni di euro - commenta Marco Tripi, Amministratore delegato del Gruppo AlmavivA, Presidente e ad di AlmavivA do Brasil -. A fronte di una marginalità, tra le più alte del mercato, cresciuta dell'82% nel 2014, e del 70% nel triennio, possiamo affermare di avere ottenuto una performance eccezionale". Inoltre, l'utile netto, oggi oltre gli 8 milioni, è triplicato dal 2013 al 2014.

Gli ottimi risultati registrati dipendono dal valore riconosciuto dell'offerta che unisce innovative tecnologie proprietarie di gestione dei servizi CRM a capacità operativa d'eccellenza. "I contratti avviati nelle ultime settimane con alcuni operatori TLC locali, per un valore complessivo stimato di 300 milioni di euro per i prossimi 3 anni, ci fanno ben sperare anche per il 2015 - aggiunge Marco Tripi -: crediamo in un'ulteriore crescita del 50%, con ricavi intorno ai 300 milioni di euro, un ampliamento del portafoglio clienti e un proporzionato aumento occupazionale".

Ad oggi, la controllata brasiliana del Gruppo italiano leader nell'ICT, è presente in 8 città del Brasile con 11 sedi, distribuite sul territorio del Paese, dove occupa oltre 25 mila persone impegnate esclusivamente sul mercato locale.

Nata nel 2006, nel giro di pochi anni AlmavivA do Brasil ha scalato posizioni su posizioni nel mercato brasiliano del CRM, considerato il 4° al mondo per un valore attorno ai 5 miliardi di euro (Frost & Sullivan - IDC), ed è proiettata a collocarsi in corso d’anno come terza azienda del settore (dall’ottavo posto del 2012), preceduta solo da Atento e Contax, società quotate con fatturato annuo superiore al miliardo di euro.

L'affermazione del Gruppo in Brasile passa anche attraverso l'allargamento del target clienti: dal mercato Tlc dove è presente a 360° sta conquistando uno spazio anche nel settore media, finanziario, entertainement, manifatturiero, e in tutti i comparti ad alta crescita, grazie all’offerta di processi, soluzioni e tecnologia competitivi sul mercato globale.