AlmavivA si è aggiudicata la gara per l’esternalizzazione dei servizi di gestione della rete e delle infrastrutture della Regione Lombardia

08-07-2013

08/07/2013

AlmavivA si è aggiudicata la gara per l’esternalizzazione dei servizi di gestione dei data center e delle risorse infrastrutturali per l’erogazione di servizi applicativi della Regione Lombardia.

La gara indetta da Lombardia Informatica prevede che AlmavivA, mandataria del raggruppamento temporaneo di imprese (RTI), con la società Lutech, prenda in carico la gestione dei sistemi della rete e delle infrastrutture con il nome di Lombardia Gestione s.r.l. e con una governance al 51% di AlmavivA e al 49% di Lutech.

Si tratta di un contratto di outsourcing nel quale la Regione Lombardia affida le infrastrutture, i processi, le attività maggiormente operative e l’erogazione dei servizi a AlmavivA e Lutech. Con il conferimento delle quote, 53 risorse passano da Lombardia Informatica a Lombardia Gestione, avendo così un’opportunità di crescita professionale entrando in una realtà nella quale possono attingere alle competenze, alle sinergie e all’innovazione tecnologica di AlmavivA e Lutech.