Tavola disegno 1 copia

AlmavivA do Brasil: si aggiudica il premio di Frost & Sullivan Company of the Year 2014

AlmavivA do Brasil: si aggiudica il premio di Frost & Sullivan Company of the Year 2014

16-06-2014

Con un tasso di crescita del 50%, AlmavivA conquista il mercato brasiliano

16/06/2014
 
Con un tasso di crescita del 50%, AlmavivA conquista il mercato brasiliano.
 
Frost & Sullivan, società globale di consulenza per lo sviluppo economico di impresa, premia ogni anno l’azienda emergente che ha dimostrato di eccellere nell’innovazione e nello sviluppo di prodotti e tecnologie, in leadership e nell’attenzione al cliente.
 
Il riconoscimento per il 2014 è andato ad AlmavivA do Brasil, elogiata per la straordinaria crescita ottenuta nel mercato brasiliano dei contact center in outsourcing, che grazie alla costante attenzione alle tendenze del settore, si è posta all’avanguardia nell’innovazione.
 
A motivazione del riconoscimento Frost & Sullivan indica la strategia attuata da AlmavivA do Brasil sul mercato brasiliano che ha consentito alla società di crescere ad un tasso superiore al 50% nel 2013, attraverso la combinazione strategica di tecnologia e processi all’avanguardia, che hanno permesso inoltre di migliorare il lavoro dei propri dipendenti e l’esperienza dei clienti.
 
“Con una grande capacità di esecuzione delle operations, AlmavivA è cresciuta in modo significativo nei diversi settori - telecomunicazioni, media, banche, assicurazioni - e ha consolidato la sua esperienza tra i clienti nuovi e tra quelli già esistenti” ha affermato Maiara Munhoz, analista di Frost & Sullivan Industry.
Guidata da investimenti in tecnologie altamente avanzate, Almawave (società del Gruppo AlmavivA) - scrive Frost & Sullivan - ha creato la suite di applicazioni Iride Customer-Centric, unica nel suo genere, realizzata per rendere più veloce, facile ed efficiente l’interazione con il cliente e garantire una customer experience di eccellenza e una comprensione dei bisogni a 360°".
 
Questa tecnologia di avanguardia consente di individuare, comprendere ed elaborare i concetti di interesse attraverso l’interpretazione del linguaggio naturale, rendendo rapida e diretta l’interazione.
 
Frost & Sullivan afferma inoltre nelle motivazioni del premio: “E' proprio grazie alla qualità del servizio offerto che AlmavivA ha potuto guadagnare quote di mercato ed ottenere credibilità in Brasile”.
 
AlmavivA do Brasil
Fondata nel 2006, AlmavivA do Brasil è considerata oggi una delle aziende leader nel segmento di gestione del cliente, grazie ad un mix innovativo di servizi di qualità e soluzioni altamente distintivo per Contact Center, BPO e customer engagement.
Con sede a San Paolo, AlmavivA do Brasil sta crescendo molto velocemente e ha più di 22.000 dipendenti in diverse altre città come Belo Horizonte, Brasilia, Juiz de Fora, Guarulhos, Aracaju, Maceio e Teresina
L’impresa appartiene al Gruppo AlmavivA, leader italiano nei servizi ICT, Cloud computing, Contact Center BPO e soluzioni, con una lunga esperienza sia nel settore pubblico che privato. Operando come una organizzazione globale, il Gruppo AlmavivA impiega oltre 34.000 persone e ha più di 50 sedi in Italia, Brasile, Tunisia, Cina e più recentemente in USA e in Sud Africa.
 
Frost & Sullivan è una società globale di consulenza per lo sviluppo economico di impresa. Da oltre 50 anni opera in tutto il mondo fornendo ai clienti supporto per l’individuazione di strategie innovative. Serve una vasta clientela fra cui le prime 1000 società a livello globale, aziende emergenti e investitori. Fornisce una copertura totale dell’industria con una straordinaria prospettiva globale abbinando analisi di mercato, tecnologiche, econometriche e demografiche.