Ignora comandi barra multifunzione
Torna a contenuto principale

2018

:

“Industry 4.0 - Preparati al Futuro”: giovedì a Rovereto l’esperienza di AlmavivA e della Fondazione Bruno Kessler al Roadshow Confindustria

“Industry 4.0 - Preparati al Futuro”: giovedì a Rovereto l’esperienza di AlmavivA e della Fondazione Bruno Kessler al Roadshow Confindustria

06/02/2018

L’8 febbraio fa tappa a Rovereto, in provincia di Trento, la sessione formativa di Confindustria “Preparati al Futuro”: le imprese incontreranno docenti, consulenti ed esperti pronti a guidarle nel mondo dell’Industry 4.0. Si parlerà dei Digital Innovation Hub, “one stop shop” per le imprese nella cornice del Piano Nazionale Industria 4.0, e di come si possa creare nuovo valore nel processo di trasformazione digitale, in particolare in ambito manifatturiero.

Grazie a una comunicazione e a un modo di operare nuovi, in grado di inserirsi in un tessuto economico in piena evoluzione, Confindustria si propone di accompagnare le aziende “verso il futuro” preparandole a interagire con il nuovo mercato all’orizzonte.

In questo contesto, il responsabile della Practice Cyber Security AlmavivA Romolo Buonfiglio condurrà il Laboratorio tematico sulla sicurezza informatica in collaborazione con rappresentanti della Fondazione Bruno Kessler. Sarà l’occasione per approfondire la materia sotto un particolare profilo: i rischi connessi all’enorme mole di dati che le imprese potranno gestire attraverso i nuovi processi di digitalizzazione e i modi più avanzati per garantirsi protezione.

Scopri di più visitando il sito dell’evento.