Ignora comandi barra multifunzione
Torna a contenuto principale

2017

:

“La mobilità del futuro”: parte il Transport Hackathon ART 2017 in partnership con AlmavivA

“La mobilità del futuro”: parte il Transport Hackathon ART 2017 in partnership con AlmavivA

06/10/2017

Con una tavola rotonda istituzionale s’inaugura oggi pomeriggio la seconda edizione del Transport Hackathon, la maratona di 56 ore promossa dall’Autorità di Regolazione dei Trasporti e organizzata da TreataBit, il programma di supporto per startup digitali dell’incubatore delle imprese innovative del Politecnico di Torino I3P.

Obiettivo, sviluppare progetti di servizi innovativi a supporto della mobilità, migliorando l’accesso e la fruizione di reti stradali e autostradali, aree urbane, porti, aeroporti e ferrovie.

Per la Divisione Transportation AlmavivA partecipa Vincenzo Bloise.

Il Transport Hackathon ART 2017 è rivolto a startup che hanno già sviluppato un servizio ma vogliono implementarlo, a team che intendono realizzare un prototipo o un business model da un concept; a studenti o professionisti che s’impegnano a mettere le proprie competenze al servizio di un'idea innovativa nell’ambito della mobilità.

Ai partecipanti, che saranno coadiuvati da Mentor della Divisione Transportation, AlmavivA ha proposto due Challenge in materia di Digital Mobility Experience e di Big Data&Advanced Analytics.

Scopri di più su sito dell’evento