Ignora comandi barra multifunzione
Torna a contenuto principale

2016

:

La Città Educante partecipa a Italy China Science Technology & Innovation Week. AlmavivA capofila del Progetto “in mostra” alla Città della Scienza di Napoli il 26 e il 27 ottobre

La Città Educante partecipa a Italy China Science Technology & Innovation Week. AlmavivA capofila del Progetto “in mostra” alla Città della Scienza di Napoli il 26 e il 27 ottobre

25/10/2016

Il progetto di Ricerca industriale e formazione La Città Educante, che vede AlmavivA capofila, è presente alla manifestazione Italy China Science Technology & Innovation Week, in programma il 26 e il 27 ottobre alla Città della Scienza di Napoli. Illustrati nello spazio espositivo i primi risultati del Progetto: l’orto tecnologico, un prototipo di una piattaforma di giochi per studenti con disabilità cognitive, l'atelier di stop motion e un prototipo di annotazione di video televisivi.

Partecipano alla Cerimonia Ufficiale d’Apertura dell’evento, Wan Gang, Ministro Cinese della Scienza e Tecnologia e Stefania Giannini, Ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, oltre a numerose personalità di alto livello istituzionale.

La Città Educante, cofinanziato dal MIUR, fa parte del cluster “Tecnologie per le smart communities”, una rete nazionale che coinvolge nove regioni, con oltre 90 partner tra imprese, centri di ricerca e amministrazioni locali, all’insegna della collaborazione sul tema delle Comunità Intelligenti. Il Progetto propone nuovi approcci formativi, basati sulle più moderne tecnologie informatiche, la rete e i social network, rivolti a tutte le fasce di età. Tra i partner del Progetto: Rai, UNIMORE, Università degli Studi di Trento, CNR, Fondazione Reggio Children Centro Loris Malaguzzi e 9 Pmi.

Per approfondire, vai al sito di Città Educante e al sito della manifestazione