Ignora comandi barra multifunzione
Torna a contenuto principale

Knowledge of Everything

:

Infomobility & Mobile

Infomobility & Mobile

Le soluzioni AlmavivA spaziano dallo sviluppo di App mobile per sistemi operativi consumer quali Android, iOS e Windows fino all’implementazione di complessi sistemi End-to-End di Infomobilità e Context Aware in ambito Pubblica Amministrazione Centrale e Locale, Smart Cities, Transportation.

L’eccellenza nella cura della User Experience, attraverso l’utilizzo di tecniche avanzate di design e di sviluppo nella realizzazione delle App mobile in termini di estetica, semplicità di utilizzo ed efficacia rappresentano una componente importante, ma non sufficiente a realizzare soluzioni mobile di successo.

Grazie all’utilizzo delle più innovative tecnologie di sviluppo - native, ibride, multipiattaforma -, AlmavivA coniuga queste caratteristiche con i requisiti di sicurezza, robustezza, performance e scalabilità, creando soluzioni mobile ed architetture applicative perfettamente integrate nell’ecosistema IT dei suoi clienti.

In linea con la mission di contribuire significativamente allo sviluppo della digitalizzazione del Paese, AlmavivA sviluppa le soluzioni mobile in ambiti applicativi diversificati e per clienti nei settori Pubblica Amministrazione Centrale e Locale, Transportation, Sanità, Agricoltura. Per ogni contesto viene valutata la soluzione tecnologica più opportuna, con un approccio di continuous benchmarking tra quelle proprietarie, di Open Source e commerciali, garantendo la massima sicurezza tramite l’implementazione di meccanismi di Mobile-First Authentication e Fraud Prevention.

AlmavivA ha sviluppato competenze peculiari nel contesto mobile:

  • ​Tecnologie di High Precision Location Sensing
  • Recnologie di Realtà Aumentata e di “Physical Web”
  • Wearable devices
  • Soluzioni a supporto di persone diversamente abili.

Le competenze di AlmavivA sulle tematiche Infomobility e Mobile sono valorizzate da una struttura organizzativa dotata degli opportuni strumenti di Application Lifecycle Management, che permette la gestione dell’intero ciclo di vita delle applicazioni coprendo tutte le possibili esigenze di governance, tracciatura, automazione, anticipazione dei problemi e cooperazione tra Sviluppo ed Operations in ottica DevOps. Dispone, inoltre, di un framework automatizzato e dedicato, un parco di decine di dispositivi hardware, oltre che di beta-tester in grado di evidenziare problemi di stabilità, usabilità o performance delle App mobile ed è organizzata per effettuare test funzionali, prestazionali e review di sicurezza automatici e integrati anche attraverso farm di device reali in Cloud.